Il calciatore dell’Oostende ha seriamente rischiato la vita in un episodio avvenuto di recente: il suo club e la sua famiglia sono in ansia
Il mondo del calcio, soprattutto quello belga, ha vissuto momenti di grande terrore e paura negli ultimi giorni. La storia di Dapo Mebude ha lasciato tutti con il fiato sospeso, e ancora tiene incrociate le dita di tantissimi appassionati e della sua famiglia. Infatti, nei giorni passati, ha avuto un grave incidente stradale riportando diverse ferite che gli potevano costare la vita. È stato subito trasportato in ospedale, dov’è stato operato dopo il terribile episodio avvenuto domenica mattina. Il suo club ha espresso la propria vicinanza al ragazzo e a tutta la sua famiglia, in ansia per le condizioni del loro caro.
Secondo i principali media del luogo, l’auto dell’attaccante scozzese sarebbe uscita fuori strada andandosi a schiantare violentemente contro un albero. È stato immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno liberato il calciatore. Secondo quanto ha riportato la Procura, non sembrerebbero essere stati coinvolti altri veicoli nell’accaduto. Il calciatore, quindi, avrebbe perso da solo il controllo del suo veicolo rischiando davvero grosso. C’è chiaramente grandissima preoccupazione per lui: la speranza è che non sia nulla di grave e che possa tornare presto in campo per continuare la sua giovane carriera nel mondo del calcio.
L’inglese, naturalizzato scozzese, è nato a Londra. Ha iniziato la sua carriera da calciatore nelle giovanili dei Glasgow Rangers, uno dei club più importanti di tutto il paese. Lì ha fatto anche il suo esordio tra i professionisti all’età di 17 anni grazie alla fiducia del suo ex allenatore Steven Gerrard, leggenda del Liverpool e del calcio britannico. Attualmente, Mebude è sotto contratto con la formazione U21 del Watford, con la prima squadra che milita in Championship, la Serie B inglese. Dall’estate 2022, però, si trova in prestito in Belgio, al KV Oostende.
Visto il suo incidente, l’amichevole del club in programma a Knokke contro una società belga di terza divisione è stata rinviata. Per ora, non risultano ulteriori informazioni sulle condizioni dell’attaccante scozzese. Il suo club attuale ha cercato di tranquillizzare tutti i tifosi scrivendo un post su X, l’ex Twitter: “Dapo Mebude ha avuto con successo un’operazione dopo il suo incidente. Domani conosceremo maggiori dettagli sulla sua situazione. Ringraziamo il personale medico dell’AZ Brugge (ospedale, ndr.) per l’ottima assistenza. Pensiamo a Dapo e alla sua famiglia e auguriamo loro tanta forza e una pronta guarigione”.
Cosa accade se alla chiusura della partita Iva il titolare ha ancora dei debiti con…
In molti centri del nostro Paese, le aziende che si occupano del trasporto locale offrono…
Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…