Troppo vento, difficoltà per aereo: atterraggio in altro aeroporto [VIDEO]

Non poche difficoltà per un aereo che, per via del fortissimo vento, è stato costretto ad atterrare in un altro aeroporto [VIDEO]

Le condizioni climatiche, specialmente di questi ultimi giorni, possono fare davvero dei brutti scherzi. Basta chiedere al pilota di un aereo della compagnia “Transavia” che è stato costretto ad atterrare in un altro aeroporto rispetto a quello che gli era stato stabilito. Motivo? Troppo vento. Il maltempo, quindi, continua a condizionare non poco il nostro Paese: tra (appunto) vento, piogge e molto altro. In particolar modo al Sud dove in Puglia questo fenomeno sta creando non pochi problemi.

Atterraggio in un altro aeroporto
Difficoltà per aereo (screenshot video Instagram) Cityrumors.it

Tanto è vero che, nella mattinata di domenica 10 marzo, un velivolo è stato costretto ad atterrare all’aeroporto di Brindisi invece che quello di Bari. Il vento ha creato non pochi problemi alla circolazione aerea. Lo dimostra un filmato che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto il giro della rete. Il tutto ripreso da un utente che ha inquadrato per bene il velivolo partito da Parigi Orly e diretto a Bari. Solo che nel capoluogo pugliese non si è fermato.

Aereo non riesce ad atterrare a Bari per il troppo vento, va a Brindisi [VIDEO]

Come dimostrano le immagini l’aereo è volato nuovamente via per atterrare nell’aeroporto di Brindisi. Vale a dire più di 100 km di distanza. L’aereo era in evidente difficoltà: il pilota avrebbe voluto effettuare l’atterraggio ed arrivare a destinazione, ma il troppo vento ha cambiato completamente i suoi programmi e quelli dei passeggeri. Una fase di atterraggio che non è stata mai effettuata.

Atterraggio in un altro aeroporto
Difficoltà per aereo (screenshot video Instagram) Cityrumors.it

A quanto pare non solo questo velivolo ha avuto problemi. Altri aerei, invece, partiti da Londra Stansted, Malta e Valencia (Ryanair) sono atterrati in aeroporti diversi da quelli prefissati all’inizio. C’è addirittura chi ha dovuto allungarsi fino a Pescara per l’atterraggio. Altri problemi si sono verificati anche nelle partenze dello scalo barese: tanto è vero che sono stati cancellati i voli degli aerei atterrati in altri aeroporti.

Il vento, successivamente, ha fortunatamente perso la sua forza ed è calato il giorno dopo. Solo che al suo posto sono arrivate delle forti ed intense piogge. Un possibile miglioramento è previsto per la giornata di domani, mercoledì 13 marzo.

Gestione cookie