Dramma nel Paese dove un bambino di 3 anni ha trovato una pistola in casa, si è sparato togliendosi la vita: arrestato il padre
Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio del genere che si verifica nel Paese. Un altro dramma quello che arriva direttamente dagli Stati Uniti D’America, precisamente in Pennsylvania dove un bambino di 3 anni si è sparato con una pistola che ha trovato in casa. L’arma apparteneva al padre che, dopo una breve indagine, è stato arrestato dalla polizia. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il piccolo avrebbe trovato l’arma carica sui cuscini del divano.
Il tutto è accaduto sotto gli occhi dell’altro fratellino che ha visto la scena ed è tutt’ora sotto shock. Il padre del bambino, Jose Hilario Abreu (anni 28), è stato portato in carcere. Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi visto che si parla di omicidio colposo. L’uomo avrebbe lasciato la pistola sui cuscini del divano. Proprio dove si trovavano seduti i suoi due figli: la vittima, Elijah Abreu Borgen ed il fratellino più piccolo di due anni. Poi ha lasciato la stanza e, di conseguenza, è accaduto quello che non si doveva mai verificare.
USA, bambino di 3 anni trova pistola e si spara: fratellino sotto shock
Elijah, dopo aver trovato l’arma, ha fatto partire accidentalmente un colpo che si è indirizzato in pieno petto. Dopo aver udito il colpo il padre è ritornato nel salotto ed ha visto il figlio sul divano in una pozza di sangue. Secondo quanto riferito dai pubblici ministeri pare che il bambino sia stato anche portato al “Lehigh Valley Hospital” dove è stato ricoverato d’urgenza, ma per le gravi ferite riportate è stato dichiarato il suo decesso.
Per il padre si sono aperte le porte del carcere della contea di Lehigh, in attesa di una udienza di convalida che è prevista per la giornata di venerdì 12 aprile. Una vicenda che sconvolge nuovamente gli USA, oramai troppo “protagonisti” per questo tipo di drammi che continuano a verificarsi. L’ultimo episodio del genere si è verificato pochi mesi fa, precisamente a febbraio, dove un altro bambino di 3 anni ha perso la vita dopo aver trovato una pistola nella sua abitazione del North Carolina.
Un colpo alla testa fatale per il piccolo che è deceduto sul colpo. Sempre nello stesso mese una donna è morta dopo che il figlio le aveva sparato in auto dopo aver premuto il grilletto nel parcheggio di un centro commerciale del Tennessee.