Uccide+due+donne+e+le+d%C3%A0+in+pasto+agli+animali+della+sua+fattoria
cityrumorsit
/cronaca/uccide-due-donne-e-le-da-in-pasto-agli-animali-della-sua-fattoria.html/amp/
Cronaca

Uccide due donne e le dà in pasto agli animali della sua fattoria

Un uomo, dopo aver visto tre ladri entrare nella propria fattoria, gli ha sparato, li ha uccisi e poi dati in pasto ai propri maiali

Un gesto disumano ha lasciano impietrito l’intero Sud Africa. Un’azione tremenda, inconcepibile per chiunque sia donato di un minimo di raziocinio e amore verso il prossimo. Nel nord del Paese un uomo ha ucciso a colpi di fucile due donne che, insieme a un uomo, erano entrati nella fattoria di sua proprietà. Quando le ha viste il contadino, invece di contattare le autorità per denunciare l’intrusione e il presunto furto, ha imbracciato l’arma da fuoco e ha sparato contro di loro. Ma non finisce qui. l’assassino identificato nel sessantenne Zachariah Olivier, si è poi reso protagonista di un atto ancor più osceno.

Un uomo uccide due donne e le dà in pasto ai maiali (Screenshot YouTube) – Cityrumors.it

Ad aver scioccato un Paese intero, però, non è stata solo la scelta di sparare, ma quello che è avvenuto dopo. Olivier, infatti, dopo aver tolto la vita alle due donne – e aver mancato l’uomo che, invece, è fuggito – le ha raccolte e date in pasto ai propri maiali. Un gesto di uno squallore unico, ingiustificabile in ogni modo. Stando alle ricostruzioni della polizia, e riportate dai media locali, nel farlo sarebbe stato aiutato da due suoi dipendenti: Adrian de Wet di 19 anni e William Musora di 50. Questi sono attualmente indagati come complici.

La protesta del Sud Africa

La scoperta è avvenuta pochi giorni dopo l’uccisione e il deturpamento dei due cadaveri. La polizia, infatti, si è recata per un controllo presso la fattoria. Nel corso dell’operazione di monitoraggio ha notato qualcosa di strano nel porcile, per poi scoprire che si trattava di due corpi. Un dettaglio macabro è quello sullo stato di questi, divorati a metà dagli animali. Le vittime sono state identificate in Maria Makgato di 45 anni, Lucia Ndlovu di 34, a queste va aggiunto anche Mabutho Ncube, fuggito prima di essere ammazzato. I tre indagati sono stati catturati accusati di omicidio di primo grado, tentato omicidio e possesso di arma da fuoco senza permesso.

Il popolo sudafricano scende in piazza (Screenshot YouTube) – Cityrumors.it

Musora inoltre, originaria dello Zimbabwe, vive illegalmente in Sud Africa. Un aggravante che potrebbe pesare sulla decisione del giudice. Questo caso ha suscitato rabbia e frustrazione tra la popolazione sudafricana. Quando i tre sospettati si sono presentati in tribunale a settembre per richiedere la cauzione, centinaia di manifestanti si sono radunati fuori richiedendo per loro delle condanne severe. La stessa la Commissione sudafricana per i diritti umani ha voluto pubblicamente condannare gli omicidi, con il partito di opposizione Economic Freedom Fighters che ritiene che la fattoria dovrebbe  addirittura chiudere il prima possibile.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

1 ora ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

10 ore ago

Caso Garlasco, genetista della Procura conferma: dna Sempio sotto le unghie di Chiara Poggi

Dai documenti della Procura ci sono altri dettagli come le tracce genetiche trovate sul quinto…

10 ore ago

Regno Unito, da oggi cambia tutto: ecco cosa serve per andare a Londra

Da oggi diventa obbligatorio per tutti i cittadini italiani e dell’Unione europea ottenere un’autorizzazione elettronica di…

11 ore ago

Lavoro, occupazione da record a 24,3 milioni. Ma i giovani fuggono all’estero

L’occupazione cresce, ma solo per gli over 50. Istat: in dieci anni mai così tanti…

20 ore ago

Regno Unito, entra in vigore l’ETA: il permesso elettronico obbligatorio per i viaggiatori europei

Dal 2 aprile, anche i cittadini italiani devono richiedere un’autorizzazione simile all’ETA statunitense per entrare…

20 ore ago