Un+addio+assurdo+e+senza+spiegazioni%2C+muore+giovane+giocatrice+di+volley
cityrumorsit
/cronaca/un-addio-assurdo-e-senza-spiegazioni-muore-giovane-giocatrice-di-volley.html/amp/
Cronaca

Un addio assurdo e senza spiegazioni, muore giovane giocatrice di volley

Giocava in una squadra di serie C, era la sua passione ed era conosciuta da tutti, il compagno ha tentato di salvarla

Una vicenda che ha addolorato tanta gente. E’ morta una ragazza, una giocatrice di pallavolo, non famosa, ma era giovane e piena di vita, ma se ne è andata in silenzio e senza un perché.

Una ragazza che aveva una passione la pallavolo ma è morta in maniera anomala e senza spiegazioni (Screenshot Cityrumors.it)

La gente che gli voleva bene è rimasta scioccata perché sono le classiche notizie che nessuno vorrebbe mai sentire. Era andata a farsi una doccia, non è più tornata. All’improvviso e sotto gli occhi del suo compagno che aveva avvertito dei rumori strani, si è precipitato, ma non ha potuto fare nulla.

E’ dovuto restare lì a vedere Valentina, questo era il suo nome, spegnersi senza dare una spiegazione e senza che abbia potuto fare nulla per salvarle la vita. La amava e, probabilmente, avevano progettato una vita insieme. Si chiamava Valentina Sergi, aveva 33 anni, e si è spenta improvvisamente. Tutta la gente che vive a Torre San Giovanni, nel basso Salento, dove viveva è rimasta scioccata.

Il corpo della giocatrice è stato ritrovato senza vita nel suo appartamento, non si ancora molto ma sarebbe stato fatale un malore che avrebbe avuto mentre era sotto la doccia. Pensare che nemmeno una ventina di giorni fa aveva messi su Facebook un’immagine dove diceva con entusiasmo che la stagione della pallavolo stava per cominciare. Era una giocatrice dell’Astra Volley di Taviano nella serie C di volley.

Forse un problema al cuore

A trovarla per terra e senza vita quasi, è stato il compagno che ha chiamato subito i soccorsi che si sono precipitati sul posto, ma non c’è stato nulla da fare. Il compagno aveva sentito strane rumori che provenivano dal piano superiore della casa, è andato a vedere e l’ha trovata per terra.

Le condizioni della povera Valentina erano disperate, i soccorsi hanno tentato di fare qualcosa ma non c’è stato nulla da fare. E adesso quel malore che aveva avuto qualche giorno fa, assume un altro significato. Era andata in ospedale, lamentava un fastidio al torace, ma l’hanno rimandata a casa, chissà se ci saranno delle responsabilità. Si chiarirà.

Per la povera Valentina Sergi, giocatrice di pallavolo morta all’improvviso, forse un problema al cuore (Screenshot Cityrumors.it)

Ancora non si sa con certezza cosa ha causato il malore, ma il fastidio al torace e la visita in ospedale possono togliere alcuni dubbi anche per capire le cause e soprattutto se si poteva fare qualcosa per salvarle la vita.

Si pensa possa aver avuto un problema al cuore, ma ancora tutto è in alto mare, probabilmente verrà disposta l’autopsia, anche perché si tratta di una ragazza di appena 33 anni. Valentina Sergi non c’è più, la gente che le voleva bene è ancora scioccata per quello che è successo

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Dure accuse a Rocco Siffredi, lui si difende: “Tutto falso”

Non è assolutamente un periodo facile per l'attore e regista. Le ultime accuse sono arrivate…

3 ore ago

Belpietro intervistato da Vladimir Luxuria: lo scivolone che infiamma la diretta

Belpietro intervistato nel programma di Vladimir Luxuria e la sentenza della Corte Suprema Britannica che…

5 ore ago

Donna trovata decapitata in casa: la testa l’aveva con sé il figlio

Orrore senza fine: una donna di 63 anni trovata in casa fatta a pezzi. Il…

9 ore ago

Migranti, ecco la lista Ue dei paesi sicuri: una vittoria per Giorgia Meloni

Importante decisione, da sempre auspicata dalla premier, da parte della Commissione europea che finalmente propone…

19 ore ago

L’ultras contro Salvini: “La foto? Lui l’ha voluto io sono di sinistra, non volevo…”

Durante l'udienza a porte chiuse all'interno del carcere di San Vittore, Luca Lucci ha raccontato…

19 ore ago

La pallavolista col pancione in campo: eroismo o follia?

La pallavolista col pancione: un fatto ha sollevato polemiche, commenti e opinioni. Fare sport in…

1 giorno ago