Un dj mette Last Christmas degli Wham! e viene insultato da tutto lo stadio: il motivo è incredibile

È avvenuto nell’intervallo del match tra Northampton e Portsmouth: ora più di 7000 persone rischiano l’eliminazione dal gioco Whamageddon

Panico in Inghilterra: Matt Facer, DJ del Northampton Town ha commesso un grave errore… suonando Last Christmas degli Wham! allo stadio. Sembra un’assurdità, ma si è dovuto scusare con tutti i presenti per ciò che ha fatto. Infatti, ha potenzialmente eliminato più di 7.000 persone dall’ormai famosissimo gioco Whamageddon, dove tutti i giocatori cercano di evitare la canzone del 1984 di George Michael e Andrew Ridgeley il più a lungo possibile prima della vigilia di Natale, e vengono eliminati non appena la sentono.

Il dj del Northampton rischia grosso
DJ in azione (Ansa) – Cityrumors.it

È accaduto tutto lo scorso 2 dicembre, nella partita casalinga del Northampton Town contro il Portsmouth. “Non pensavo che la gente prendesse questo gioco così tanto sul serio”, ha detto. Matt Facer, noto come DJ Matty, ha suonato la canzone proprio durante l’intervallo del match, in cui erano presenti 7.215 persone. “Io ci ho provato, pensando che sarebbe stato piuttosto divertente eliminare 7.000 persone che non potevano evitarlo. Ma chiaramente non è stato così divertente”, ha detto. “Ho ricevuto un piccolo insulto su Twitter, a cuor leggero. Mi hanno detto che non era una cosa carina da fare. Quindi mi scuso ufficialmente con tutti coloro a cui ho rovinato il Natale”, ha concluso.

La spiegazione del gioco

Ma cos’è precisamente il Whamageddon? Si tratta di un gioco di sopravvivenza musicale, che coinvolge tantissimi amanti della musica. Consiste, in sostanza, nel cercare di evitare di sentire ‘Last Christmas’ dall’1 al 24 dicembre. All’apparenza sembra una sfida assolutamente facile, ma più si va avanti e più si rivela difficile e complicata. Nel momento in cui viene ascoltato il successo di George Michael, si è fuori dal gioco. L’eliminazione va annunciata sui propri profili social con l’hastag #Whamageddon. La pena per la sconfitta è il luogo del “Whamhalla”, dove i perdenti vengono inviati simbolicamente per riflettere sulle loro debolezze natalizie.

Whamaggedon sta spopolando, e 7000 persone rischiano l'eliminazione
Maglia degli Wham! (Ansa) – Cityrumors.it

Le regole del gioco, che si trovano sul sito ufficiale, sottolineano che va presa in considerazione solo la versione originale della canzone, non i remix o le cover. Chiunque può far perdere i propri amici, ma è sconsigliato farlo volontariamente. È un gioco che è stato inventato nel 2010 all’interno di un forum online dedicato ai videogiochi di corse, con il nome di “GTPlanet vs. Wham! – Last Christmas”. Successivamente qualche anno dopo, nel 2016, è stata creata una pagina Facebook ufficiale, e da quel momento ha ottenuto sempre più popolarità.

Gestione cookie