Ormai non c’è più alcun freno sulla fantasia per poter nascondere le sostanze proibite alle dogane di tutto il mondo, ma l’ultima idea è clamorosa
Un posto sicuro, magico per certi versi, ma non proprio perfetto. Ormai non c’è più niente da fare sulla droga e sulla fantasia che si cerca di mettere in atto per nascondere un grosso quantitativo di droga e cercare di farla franca alla dogana. L’unica cosa è che è praticamente impossibile non essere beccati.
La droga era cocaina ed era ben nascosta in un posto a cui nessuno magari avrebbe mai pensato di poter guardare, a meno che non ci siano i raggi x o altri strumento tecnologici che individuano subito qualche problema e da lì in poi non ci vuole molto per venirne a capo.
La cocaina era sotto al parrucchino. Un posto incredibile e impensabile, anche perché non era mai successo che qualcuno potesse fare in modo di entrare in un altro paese per sopra la testa un quantitativo di cocaina dal valore di oltre 10.000 euro. Per una dogana è abbastanza grossa anche perché cercare di passare proprio sotto il naso dei poliziotti è sempre per quantità molto piccole non così elevate.
E’ successo in Colombia e per la polizia sudamericana si è trattato di un bel successo, non tanto per la quantità di droga, quando per come è stato individuato e beccato senza che ci potessero essere reclami di alcun genere. Le immagini del parrucchino hanno fatto il giro del web e del mondo in pochissimi istanti, appena dopo che la polizia colombiana ha diffuso il video. Un uomo ha provato a imbarcarsi su un volo in partenza da Cartagena in Colombia e diretto ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, con il ‘carico’ nascosto sotto a un parrucchino.
Di metri ne ha fatti pochi perché è stato fermato dalla Polizia di Cartagena dopo che è stato individuato ai raggi X. Gli agenti avevano notato qualcosa di strano, un rigonfiamento e subito sotto i capelli qualcosa di anomalo che non era proprio normale. Una storia che ha ricevuto l’attenzione dell Cnn e della Bbc, ma non solo.
Secondo quanto riportato, il colombiano 40enne – arrestato il 20 febbraio – aveva con sé droga per un valore di oltre 10.000 euro. Le immagini diffuse dalla Polizia mostrano il momento in cui il parrucchino viene rimosso, ‘tagliato’ dalla folta chioma dell’uomo, e rivelano la presenza di capsule all’interno dell’ ‘acconciatura’, con “più di 220 grammi di cocaina”, con cui il colombiano sperava di passare inosservato ai controlli all’aeroporto internazionale Rafael Nunez.
L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…
L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…
Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…
Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…
Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…
Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…