Prossima al debutto la seconda stagione d’Un professore che sarà ricca di novità: la storia tra Dante e Anita sarà sconvolta da un doppio ritorno.
Un Professore è tra le fiction di maggiore successo realizzata dalla Rai. Alessandro Gassmann nei panni del docente di filosofia, Dante Balestra ha conquistato i telespettatori. La serie non manca di sorprendere trattando temi d’attualità legati agli adolescenti e al loro rapporto, spesso contrastato con gli adulti. Nella fiction non mancano momenti d’ilarità e Gassmann, affiancato da Claudia Pandolfi e da una classe di giovani allievi, tutti promettenti attori, interpreta alla perfezione e spontaneità il ruolo affidatogli.
Le anticipazioni dei primi due episodi d’Un Professore 2 non mancano di stupire. La storia tra Dante e Anita viene sconvolta da due clamorosi ritorni che metteranno in crisi i loro sentimenti. Anita riceve lo sfratto e viene invitata dal professore di Filosofia a vivere nella sua casa insieme al figlio Manuel, che è anche compagno di scuola di Simone. La convivenza non va come previsto: Floriana l’ex moglie di Balestra torna a Roma e chiede di vivere insieme all’ex e al figlio. Anche Anita dovrà condividere il ritorno del suo ex manager, che è anche il padre di Manuel.
Un Professore 2, quando va in onda
La casa di Balestra è decisamente affollata e questo rischia di mettere a dura prova il rapporto fra Anita e Dante. Intanto nella classe del prof di Filosofia arrivano nuovi alunni: Viola, una ragazza con disabilità, Ryan promessa del calcio e una ragazza d’origine slave con un passato non facile. Balestra riuscirà a conquistare i neo allievi con i suoi metodi speciali di studio. Sarà in grado ancora una volta a proiettare la filosofia in un mondo reale e contemporaneo, un modo per rendere attuale il pensiero di ieri ad oggi. In tal modo riuscirà anche a conoscere meglio i suoi allievi e ad avvicinarli allo studio.
La prima puntata d’Un Professore 2 va in onda Giovedì 16 Novembre e c’è molta attesa. La prima stagione ha conquistato dati d’ascolto rilevanti e ha attratto l’attenzione di diverse generazione. La serie è sicuramente un prodotto ben realizzato che conferma che si possono veicolare messaggi attuali e d’estrema importanza anche in modo semplice. Composta da 6 appuntamenti la serie ha dato visibilità anche a giovani artisti che oggi hanno ricevuto proposte di lavoro interessanti.
In Un Professore 2 si parlerà di filosofia in modo semplice e attualizzato, ma anche di giovani generazioni, di genitori non sempre attenti e disponibili. I vertici Rai sono certi che la serie non deluderà gli ascolti e che sarà in grado d’equiparare la precedente edizione.