Prossima al debutto la seconda stagione d’Un professore che sarà ricca di novità: la storia tra Dante e Anita sarà sconvolta da un doppio ritorno.
Un Professore è tra le fiction di maggiore successo realizzata dalla Rai. Alessandro Gassmann nei panni del docente di filosofia, Dante Balestra ha conquistato i telespettatori. La serie non manca di sorprendere trattando temi d’attualità legati agli adolescenti e al loro rapporto, spesso contrastato con gli adulti. Nella fiction non mancano momenti d’ilarità e Gassmann, affiancato da Claudia Pandolfi e da una classe di giovani allievi, tutti promettenti attori, interpreta alla perfezione e spontaneità il ruolo affidatogli.
Le anticipazioni dei primi due episodi d’Un Professore 2 non mancano di stupire. La storia tra Dante e Anita viene sconvolta da due clamorosi ritorni che metteranno in crisi i loro sentimenti. Anita riceve lo sfratto e viene invitata dal professore di Filosofia a vivere nella sua casa insieme al figlio Manuel, che è anche compagno di scuola di Simone. La convivenza non va come previsto: Floriana l’ex moglie di Balestra torna a Roma e chiede di vivere insieme all’ex e al figlio. Anche Anita dovrà condividere il ritorno del suo ex manager, che è anche il padre di Manuel.
La casa di Balestra è decisamente affollata e questo rischia di mettere a dura prova il rapporto fra Anita e Dante. Intanto nella classe del prof di Filosofia arrivano nuovi alunni: Viola, una ragazza con disabilità, Ryan promessa del calcio e una ragazza d’origine slave con un passato non facile. Balestra riuscirà a conquistare i neo allievi con i suoi metodi speciali di studio. Sarà in grado ancora una volta a proiettare la filosofia in un mondo reale e contemporaneo, un modo per rendere attuale il pensiero di ieri ad oggi. In tal modo riuscirà anche a conoscere meglio i suoi allievi e ad avvicinarli allo studio.
La prima puntata d’Un Professore 2 va in onda Giovedì 16 Novembre e c’è molta attesa. La prima stagione ha conquistato dati d’ascolto rilevanti e ha attratto l’attenzione di diverse generazione. La serie è sicuramente un prodotto ben realizzato che conferma che si possono veicolare messaggi attuali e d’estrema importanza anche in modo semplice. Composta da 6 appuntamenti la serie ha dato visibilità anche a giovani artisti che oggi hanno ricevuto proposte di lavoro interessanti.
In Un Professore 2 si parlerà di filosofia in modo semplice e attualizzato, ma anche di giovani generazioni, di genitori non sempre attenti e disponibili. I vertici Rai sono certi che la serie non deluderà gli ascolti e che sarà in grado d’equiparare la precedente edizione.
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…