Incredibile episodio quello accaduto nella Capitarle inglese dove alcuni cavalli appartenenti alla Royal Family sono fuggiti da una delle scuderie reali
Sembrava di assistere a una di quelle scene di un film ambientato nel Far West, quando i cowboy si lanciano all’inseguimento di alcuni cavalli fuggiti da un recinto. Soltanto che è accaduto nel cuore della City di Londra e l’improvvisa fuga per le vie della città dei cavalli appartenenti alle scuderie reali ha provocato panico, alcuni feriti e qualche macchina danneggiata prima che la Polizia riuscisse a fermare i quadrupedi.
Tutto il mondo conosceva la profonda passione per i cavalli della regina Elisabetta II, sovrana del Regno Unito per oltre 70 anni e morta l’8 settembre del 2022 a 96 anni. Il suo amore per questi nobili animali è sempre stato molto evidente nella sua partecipazione alle celebrazioni equestri e nel suo coinvolgimento personale con le scuderie reali.
Sembrava il Far West
Curioso oltre che incredibile episodio che soltanto per pura fortuna non si è tramutato anche in una tragedia. Almeno quattro persone sono rimaste ferite dopo che alcuni cavalli dell’esercito britannico sono fuggiti questa mattina da una scuderia di Londra, per poi essere catturati dopo aver percorso un lungo tratto di strada nella capitale britannica. Cinque quadrupedi del Royal Household Cavalry, il reggimento che sfila alle parate della casa reale britannica, si sono imbizzarriti durante un’esercitazione nei pressi di Buckingham Palace e sarebbero fuggiti al galoppo per le vie della città. Ancora non è chiaro se gli animali abbiano disarcionato i loro cavalieri per poi lanciarsi al galoppo, fatto sta che la loro corsa ha provocato vere e proprie scene di panico tra i cittadini, i turisti e gli automobilisti che si sono visti affiancare dagli animali lanciati. Quattro le persone ferite e alcune macchine infatti sono state danneggiate e secondo i servizi di soccorso londinesi i feriti si sarebbero registrati in tre distinti incidenti avvenuti su Buckingham Palace Road, Belgrave Square e all’incrocio tra Chancery Lane e Fleet Street.
Impazziti nel traffico
Nella corsa senza controllo in mezzo al traffico delle prime ore della mattina, uno dei cavali ha sbattuto contro uno dei tipici bus rossi a due piani utilizzato per trasportare i turisti mandando in frantumi il vetro anteriore. Un tassista in attesa fuori dal vicino Clermont Hotel ha avuto i finestrini della sua auto in frantumi dopo che uno dei cavalli, spaventato, si è scontrato con una monovolume Mercedes. Altri incidenti e danni sono stati registrati con altri veicoli privati. In alcune immagini diffuse sui social si vedono due cavalli, uno nero e uno bianco, correre per strada sellati, ma senza cavalieri. Non è stato assolutamente facile fermare e recuperare i cavalli fuggiti senza ovviamente recare loro alcun danno. La City of London Police ha confermato di aver recuperato tutti i cavalli in fuga dalle parti Limehouse, nell’est di Londra, e anche alcuni di loro, almeno due, hanno dovuto essere sottoposti comunque a delle cure mediche.