La famiglia proprietaria di una super villa ha rifiutato tantissime offerte da decine di milioni di euro per cedere la propria casa
Le immagini dall’alto sono particolari, a tratti affascinanti. Un complesso di case identiche si instaurano in tutto il quartiere, poi uno spazio verde dove c’è un’abitazione che si differenzia dalle altre, che non ha nulla a che vedere con ciò che gli sta intorno. Tra i tetti grigiastri l’occhio viene attratto da quel rosso della villa che spicca in un prato apparentemente ben curato. Un’immagine che potrebbe avere anche un significato simbolico: la diversità, il non uniformarsi. In qualche modo questo è anche l’obiettivo della famiglia che la abita. Perché oltre alla foto, oltre a quel che si vede, particolare è la storia che si instaura intorno a questa residenza.
Prima di entrare nel merito, però, è opportuno spiegare il contesto. Dal punto di vista panoramico è stato spiegato anche il dettaglio, ma importante è sapere che questa vicenda è avvenuta, ed è ancora in corso, presso la città di Sydney in Australia. Parliamo di una villa con cinque camere da letto, nell’area di The Ponds. Ad assicurarsi per prima quel pezzo di terreno fu la famiglia Zammit, protagonista di questa vicenda, che acquistò la proprietà quando intorno ancora non c’era nulla, a un prezzo di mercato a dir poco conveniente. Negli anni, però, quell’abitazione svenduta è diventata sogno proibito di molti imprenditori, volenterosi di acquistare in quella zona.
Le offerte milionarie
Gli agenti immobiliari si stanno mettendo in fila per spingere i proprietari della casa a lasciarla, spianando la strada all’ingresso dei bulldozer. Ogni giorno arrivano decine e decine di offerte, ma la famiglia non ha alcuna intenzione di cedere, neanche davanti a cifre folli. Secondo quanto riporta il quotidiano britannico The Daily Mail, la struttura sarebbe stata valutata la cifra sbalorditiva di 60 milioni di sterline, l’equivalente di 71 milioni di euro. Da parte dei proprietari, però, non è mai arrivata nessuna apertura, nonostante le cifre.
Non è stato spiegato il motivo per cui vengono rifiutate tutte le offerte. Ma più è forte la resistenza, più il prezzo aumenta. Un analista immobiliare locale ha svelato che: “Dal momento che i prezzi delle case a Sydney continuano a salire, anche un prezzo di 60 milioni di dollari garantirebbe al costruttore un notevole profitto nel momento in cui le case saranno finalmente approvate, costruite e vendute. Devono amare moltissimo quella casa se ignorano quei soldi”. L’abitazione, d’altronde, è enorme. Dispone di un ampio capannone sul retro e di un garage per tre auto. La casa, che ricorda il Castello di Windsor, si affaccia sulle Blue Mountains e si trova a circa 40 minuti di auto dal quartiere centrale degli affari di Sydney.