Una+cosa+mai+vista%2C+chi+prende+pi%C3%B9+soldi+vince%3A+%C3%A8+il+premio+aziendale
cityrumorsit
/cronaca/una-cosa-mai-vista-chi-prende-piu-soldi-vince-e-il-premio-aziendale.html/amp/
Cronaca

Una cosa mai vista, chi prende più soldi vince: è il premio aziendale

Una gara insolita e allo stesso tempo pure un po’ crudele e comunque redditizia, con i dipendenti di un’azienda che si sono spartiti 8 milioni di euro

Una gara pazza. Sembra di stare in America, in realtà siamo in Cina e, per come si mostra e per la gara che è stata organizzata, sembra quasi sia una sorta di “Squid Game“, (la famosa serie televisiva), anche se qui non muore nessuno. Certo ci si potrebbe far male perché la gara consiste nell’afferrare più soldi possibili.

Una cosa mai vista, chi prende più soldi vince: è il premio aziendale (Screenshot Cityrumors.it)

La scena è abbastanza strana e per certi versi surreale. Un tavolo ricoperto di contanti, si è proprio così. E una folla di persone attorno allo stesso tavolo che aspetta il segnale per cominciare ad afferrare più soldi possibili.

E’ la strana quanto mai bizzarra scelta da parte di un’azienda cinese che ha deciso di dividere in questo modo un pazzesco utile di 8 milioni di euro, 60 milioni di yuan, con i suoi dipendenti. E’ un modo particolare che ha scelto di attuare un’azienda cinese per premiare i propri dipendenti. Tanti di quei soldi da spartirsi tra loro in una vera e propria gara, dove a vincere è chi ne riesce a prendere di più entro un limite di tempo prestabilito.

Il più bravo ha portato via una cifra monstre

Un premio di produzione che fa seguito ad un’annata record, con un valore produttivo di 10 miliardi di yuan, così, l’azienda ha voluto riconoscere ai propri dipendenti una sorta di bonus decisamente insolito e speciale: “Non abbiamo prestiti da restituire, non abbiamo debiti e vogliamo rendere migliore la vita dei nostri dipendenti. Prendete tutti i soldi che riuscite a portare“, sottolinea la compagnia in una nota.

“Prendete tutti i soldi che riuscite a portare”. Un’azienda cinese decide di premiare i propri dipendenti stendendo un tappeto di banconote su un enorme tavolo. In totale, come premio di produzione vengono stanziati 60 milioni di yuan, poco meno di 8 milioni di euro. “Non abbiamo prestiti da restituire, non abbiamo debiti e vogliamo rendere migliore la vita dei nostri dipendenti”, il messaggio dell’azienda.

 

Al segnale, parte la corsa al denaro e i dipendenti, diverse centinaia, si avvicinano al tavolo per arraffare il premio di produzione in un lasso di tempo stabilito. La miglior prestazione è di un lavoratore che in 15 minuti porta a casa circa 13.500 euro.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Totti a Mosca, la Procura di Roma indaga e apre un fascicolo: cosa succede

L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…

18 minuti ago

Tragedia di Pasqua, muore soffocato con una fetta di prosciutto

L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…

2 ore ago

Cade in una cisterna profonda cinque metri, bambino di sei anni salvato dai Vigili del Fuoco

 Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…

5 ore ago

La giornata dei figli delle famiglie ricche: ecco come vivono

Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…

11 ore ago

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

16 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

1 giorno ago