Una+famiglia+grande+come+una+squadra%3A+%26%238220%3BAmore+e+preghiera+ci+danno+la+forza%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/una-famiglia-grande-come-una-squadra-amore-e-preghiera-ci-danno-la-forza.html/amp/
Cronaca

Una famiglia grande come una squadra: “Amore e preghiera ci danno la forza”

Avere una famiglia numerosa in Italia è ormai molto raro. Ma questa coppia ha deciso di realizzare il proprio sogno e dare vita ad una squadra

Un tempo avere una famiglia numerosa era una cosa normale. Ora le cose sono completamente cambiate. La vita frenetica e anche le difficoltà economiche portano i giovani ad avere grosse difficoltà a sposarsi. E se lo fanno decidono di avere massimo uno o due figli.

Una famiglia formata da dieci persone (Instagram) – cityrumors.it

Non è così, invece, per una coppia che ha deciso di fare un salto indietro del tempo e costruire una famiglia molto larga. Sono otto i figli, l’ultimo nato lo scorso 14 agosto. Vivono a Foggia con un solo stipendio. Le difficoltà non mancano, ma loro vivono tutto questo come se fossero una vera e propria squadra. Si aiutano a vicenda e riescono a trovare la forza di andare avanti grazie anche alla preghiera.

La madre: “Le difficoltà non mancano, ma…”

Otto figli e uno stipendio solo. Un qualcosa che ormai non si vede più ai giorni d’oggi. Ma questa coppia foggiana ha deciso di realizzare il sogno di avere una famiglia numerosa sapendo di andare incontro a difficoltà importanti. “Queste non mancano – ammette mamma Veruska ai microfoni del Corriere della Sera – tutti noi facciamo rinunce. Tutto ciò li aiuta e li aiuterà nel futuro della loro vita”.

La famiglia vive la vita di ogni giorno come se fossero una squadra. Si aiutano quotidianamente per superare le difficoltà e si affidano a due cose che sono alla base dell’educazione data ai figli: “Amore e preghiera. Senza il primo non si poteva avere una famiglia come la nostra. Ogni tanto mi arrabbio, ma poi l’amore verso i miei bambini e mio marito vince e riusciamo a superare tutti gli ostacoli. Naturalmente non sono mancati i momenti difficili o le preoccupazioni. Ma noi siamo credenti e ci siamo affidati alla preghiera e all’amore che ognuno di noi prova nei confronti dell’altra persona“.

La famiglia al completo (Instagram) – cityrumors.it

Una coppia quindi sicuramente anomala rispetto alla quotidianità di oggi, ma che lancia un messaggio molto bello e chiaro: con l’amore e la preghiera si possono costruire anche famiglie numerose e superare le difficoltà che nella vita quotidiana si presentano non solo per questi nuclei con tanti figli, ma anche per quelli formati da due o tre persone.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Dazi Usa, contestazione interna: imprenditori del Texas sono terrorizzati

Diversi i fattori che destano preoccupazione, con "l'aumento delle tariffe, che fanno aumentare i costi…

3 ore ago

Rimini, estorceva foto porno a una ragazzina: un 60enne finisce alla sbarra

Un uomo era riuscito a guadagnarsi la fiducia di una giovane sedicenne inducendola a trascorrere…

5 ore ago

Becker e il post su Hitler: scivolone social o leggerezza imperdonabile?

Becker condivide un contenuto negazionista su X e scatena un caso mediatico. Il suo legale:…

10 ore ago

Dazi, Trump non colpisce solo le auto: tutti i settori

Sono entrati in vigore ormai da 48 ore i dazi decisi dal presidente americano. In…

14 ore ago

Soffocato per colpa di una banana, tragedia all’asilo nido

Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole quella avvenuta all'interno di un asilo nido…

19 ore ago

Chat-gate, il Pentagono comincia le indagini su Hegseth

Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…

1 giorno ago