L%26%238217%3Buragano+si+abbatte+sul+Paese%3A+danni+e+vittime
cityrumorsit
/cronaca/uragano-helene-florida-stati-uniti-danni-vittime.html/amp/
Cronaca

L’uragano si abbatte sul Paese: danni e vittime

Un uragano di categoria 4 si è abbattuto con forza sul Paese nelle scorse ore. Si contano diversi danni e anche le prime vittime

L’arrivo dell’autunno aumenta il rischio uragano in diversi Paesi. Sono diverse le tempeste che nei prossimi mesi sono destinate a colpire città e creare diversi danni e una proprio in queste ultime ore sta procurando non pochi disagi. Stiamo parlando di Helene, che ha colpito con forza gli Stati Uniti.

L’uragano Helene colpisce la Florida (Ansa) – cityrumors.it

Secondo le informazioni date dall’Adnkronos, il fenomeno meteo è stato classificato di categoria 4 ovvero “estremamente pericoloso” e nella notte italiana tra il 26 e il 27 settembre si è abbattuto con forza sulla Florida. È la tempesta più forte mai registrata nello stato americano e si iniziano a contare danni e anche vittime. La situazione in questo momento continua ad essere molto critica ed ora l’allerta si sta spostando anche sulle altre zone che Helene colpirà nelle prossime ore.

Uragano Helene: tre vittime e diversi disagi

Piogge, inondazioni e vento fino a 250 km/h. È questo quanto portato nelle ultime ore in Florida dall’uragano Helene. Una situazione davvero complicata che sta portando diversi disagi in tutto lo Stato americano. Stando alle informazioni date dai media locali, sono oltre 1,2 milioni le case e le aziende rimaste senza corrente proprio per la tempesta. Ma non è assolutamente finita qui: si contano anche tre decessi.

Diversi danni provocati dall’uragano in Florida (Ansa) – cityrumors.it

In Georgia due persone hanno perso la vita dopo essere state investite da un tornado sempre collegato alla tempesta Helene. Per loro, nonostante i soccorsi immediati, non c’è stato niente da fare. La terza vittima in Florida dopo che la sua auto è stata colpita da un cartello. Insomma, una situazione non semplice e il timore è che si possano fare i conti con ulteriori vittime. Per questo motivo il consiglio è quello di prestare la massima attenzione perché il pericolo non è assolutamente passato.

“Restate nei rifugi”

La situazione resta molto critica e a rischio per la vita delle persone. Restate nei rifugi“, è questo l’invito del Centro nazionale degli uragani ai cittadini che vivono nelle zone dove sta passando l’uragano Helene. La tempesta per il momento non sta perdendo forza e questo rende il quadro molto pericoloso.

L’invito alle persone è quello di restare nei rifugi (Ansa) – cityrumors.it

Al momento, come scritto in precedenza, le zone più colpite sono la Florida e la Georgia. Ma gli esperti stanno seguendo minuto per minuto il percorso dell’uragano per aggiornare le autorità locali sulle misure da prendere.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

La pallavolista col pancione in campo: eroismo o follia?

La pallavolista col pancione: un fatto ha sollevato polemiche, commenti e opinioni. Fare sport in…

1 ora ago

Evade dai domiciliari: il motivo è davvero incredibile

I carabinieri hanno fermato un uomo che non ha rispettato la misura cautelare per un…

3 ore ago

⁠Seduta di crioterapia finisce in tragedia: un morto e un ferito grave

Tragedia in palestra a Parigi: un morto per avvelenamento da azoto per la crioterapia, un…

8 ore ago

Ucraina, gli Stati Uniti non condannano la strage di Sumy: cosa può accadere adesso

L'amministrazione americana, secondo i media statunitensi, si sarebbe rifiutata di sostenere un comunicato di condanna…

18 ore ago

Il presidente Mattarella in ospedale: come sta

Il presidente della Repubblica, secondo quanto si apprende, è arrivato presso il Banco di Santo…

19 ore ago

Mangia senza pagare in un ristorante gestito da ragazzi autistici: interviene il campione!!

Una storia che sta facendo il giro della città e del web e che ha…

21 ore ago