Il presidente degli USA, Joe Biden, non le ha mandate a dire all’omologo russo Vladimir Putin: pronta la risposta da parte del Cremlino
Non è affatto un mistero che il rapporto tra gli Stati Uniti D’America e la Russia non sia affatto dei migliori. Specialmente con lo scoppio del conflitto in Ucraina di quasi due anni fa (tra pochi giorni ci sarà il triste anniversario). Nel frattempo non si sta parlando d’altro se non delle ultime dichiarazioni di Joe Biden. A dire il vero, però, quelle dell’attuale numero uno degli USA sono delle vere e proprie offese. Nei confronti di chi? Del suo omologo russo Vladimir Putin.
Parole che sono arrivate nel corso di un evento elettorale in quel di San Francisco dove lo stesso Biden sta continuano la sua campagna elettorale, in vista delle elezioni di novembre. “Dobbiamo occuparci di un pazzo figlio di p***na“. Questo è quello che i suoi elettori, giornalisti e presenti hanno ascoltato. Parole che, ovviamente, hanno fatto inevitabilmente il giro del mondo e, soprattutto, dei social network. Offese che sono arrivate anche in Russia con la pronta risposta da parte del Cremlino.
Biden “chiama”, il Cremlino “risponde” alle offese: guerra Biden-Putin
“Dobbiamo occuparci di un pazzo figlio di p*****na come Vladimir Putin e preoccuparci della guerra nucleare, ma la vera minaccia esistenziale per l’umanità è il cambiamento climatico“. Questa la dichiarazione completa del presidente americano che cerca il bis dopo la vittoria ottenuta nel 2020 contro Donald Trump (che sarà ancora il suo sfidante a novembre). Come annunciato in precedenza il Cremlino ha voluto rispondere alle dure parole rilasciate da Biden.
“Utilizzando questi termini il capo della Casa Bianca non sta facendo altro che danneggiare se stesso e la stessa Washington“. Questo è quello che ha riferito, alla ‘Reuters’, il portavoce del Cremlino. Offese che, a quanto pare, non hanno toccato minimamente lo Zar. Lo stesso Dmitry Peskov ha continuato dicendo che quello di Biden può essere considerato tranquillamente un tentativo di “sembrare un cowboy di Hollywood“.
Dopo aver utilizzato il filo dell’ironia ha poi concluso dicendo: “Non mi sembra assolutamente che il signor Putin abbia mai pronunciato alcuna parola volgare nei suoi confronti. Credo che questo vocabolario tende a svilire l’America stessa“. Fino a questo momento, però, nessuna controreplica da parte del presidente americano che, secondo quanto riportato dagli ultimi sondaggi, appare in vantaggio su Trump (come riportato dalla “Quinnipiac University“). Anche se la maggior parte degli elettori americani crede che sia troppo “anziano” per ricevere un secondo mandato