USA, elettori preoccupati per l’attuale presidente Joe Biden: quali sono le sue condizioni di salute? Gli ultimi aggiornamenti
Continua la lotta, seppur a distanza, tra Joe Biden e Donald Trump in vista delle elezioni che si svolgeranno negli USA nel prossimo novembre. Il primo non ha alcuna intenzione di lasciare la Casa Bianca, mentre il secondo non vede l’ora di ritornarci e di “cacciare fuori” (come ha confermato in più di una occasione) l’attuale numero uno degli Stati Uniti D’America. Entrambi, alle ultime primarie in Michigan, hanno vinto anche se sono nati non pochi problemi.
Trump è riuscito a battere, anche in questa occasione, la rivale Nikki Haley. Non può sorridere del tutto Biden che sta avendo ancora a che fare con gli “uncommitted” (ovvero i non allineati). Di chi si tratta? Di un movimento composto da persone arabo-americane che stanno continuando a protestare per le politiche americane in Medio Oriente (e che hanno ottenuto il 13% delle preferenze).
Nel frattempo, però, si parla anche delle condizioni di salute del presidente americano. Più di qualche elettore, infatti, ha annunciato di essere fortemente preoccupato. Soprattutto per via dell’età avanzata dello stesso Biden visto che non è più un giovanotto (il 20 novembre compirà 82 anni).
Come annunciato in precedenza le notizie sulle sue condizioni di salute agitano (e non poco) gli elettori americani che vogliono essere certi del voto che daranno nel mese di novembre. Soprattutto dopo alcune sue gaffe negli ultimi mesi, dichiarazioni che hanno letteralmente spiazzato il pubblico, cadute e molto altro ancora. Si ritorna a parlare, quindi, del fatto che sia troppo anziano per assumere un ruolo e delicato ed importante come quello della presidenza degli USA.
Nelle ultime ore lo stesso Biden si è recato all’ospedale “Walter Reed” per il suo check-up che effettua ogni anno. In merito alle sue condizioni ha affermato che nulla è cambiato rispetto al 2023. Anzi, ha avuto la possibilità anche di scherzare con i giornalisti ed elettori presenti: “I medici pensano che sembro ancora troppo giovane“. Il medico che lo ha visitato è rimasto soddisfatto dei progressi e dei risultati ottenuti dal presidente.
Anzi, non ha dovuto fare nemmeno un test cognitivo: la conferma era arrivata dall’equipe medica che osserva costantemente e lo monitora quando è necessario. La portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha così risposto: “Conferme che arrivano anche dal suo neurologo. Il presidente supera un test cognitivo ogni giorno“.
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…