Varriale+nei+guai%2C+le+accuse+di+un%26%238217%3Baltra+donna%3A+%26%238220%3BMi+ha+preso+a+schiaffi%21%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/varriale-nei-guai-le-accuse-di-unaltra-donna-mi-ha-preso-a-schiaffi.html/amp/
Categories: Cronaca

Varriale nei guai, le accuse di un’altra donna: “Mi ha preso a schiaffi!”

Si complica e infittisce la situazione di Enrico Varriale, ieri la testimonianza di un’altra donna che lo ha accusato di violenze e stalking

La vita di Enrico Varriale è stata stravolta dalle due denunce, arrivate da due donne differenti, che lo accusano di stalking e lesioni. Un processo che dura ormai da tempo e che ha portato alla sua sospensione dalla Rai, nella quale ricopriva il ruolo di vice direttore di Rai Sport nel 2019, diventando nel 2020 anche conduttore dello storico programma 90° minuto.

Varriale nei guai, le accuse di un’altra donna: “Mi ha preso a schiaffi!” (Ansa Foto) -Cityrumors.it

Accuse che lui stesso, tempo fa, aveva in parte smentito, tanto per quella di violenza, quanto per quelle di stalking: “Ci siamo colpiti tutti e due. Non l’ho picchiata. Non ho provato a strangolarla. È stato un litigio. Alla fine avevo l’occhio pesto, quello messo peggio ero io”.

Non ho mai stalkerizzato nessuno e chi afferma questo ne risponderà in tutte le sedi” facendo riferimento alla prima delle due donne. Ieri, però, la svolta clamorosa. Al Tribunale di Roma si è presentata un’altra donna, anche lei vittima di violenza che ha raccontato: “Mi ha dato uno schiaffo a piene mani che mi ha fatto cadere. Gli attacchi di panico sono cominciati dalla sera stessa”.

Racconta, prima di aggiungere: “Quando volevo scappare e lui mi ha chiusa a chiave, ho iniziato ad avere questa sensazione. E ho capito che era panico: percepivo pericolo, soffocamento, tremore”. Il riferimento è a fatti avvenuti solo pochi anni fa.

La testimonianza

Era il 7 dicembre del 2021, racconta la vittima, quando si è consumato questo atto di violenza da parte del giornalista napoletano. Da quel giorno – racconta a Piazzale Clodio – non riesce più a uscire da sola, è terrorizzata. “Mi hanno trovato in posizione fetale” svela, facendo riferimento al momento in cui l’hanno trovata dopo l’aggressione di Varriale.

La testimonianza (Ansa Foto) – Cityrumors.it

L’ha sbattuta contro la porta e gli ha tirato uno schiaffo e oggi: “Non riesco più a farmi toccare il viso, mi ha lasciato segni, perché dopo qualche giorno ho iniziato ad avere aderenze sulla parte sinistra. Mi ha preso in pieno con tutta la mano. Io peso 47 chili, è facile mandarmi giù con uno schiaffone”. 

La donna è stata costretta a lasciare Roma. Il 19 dicembre si è allontana dalla città per il trauma, per la paura che Enrico Varriale le metteva e in qualche modo le trasmetteva, mandandole in continuamente dei messaggi: “Mandava messaggi anche ai miei figli, continuava a fare telefonate e venire sotto casa, a citofonare”. 

Poi le minacce, per le quale utilizzava il telefono della Rai Radio Televisione spa per oscurare il numero che chiamava e pronunciando frasi come: “Morirai!”. A quel punto il problema è scemato solo dopo le denunce, che hanno permesso alla donna di autotutelarsi.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Totti a Mosca, la Procura di Roma indaga e apre un fascicolo: cosa succede

L'ex giocatore e capitano della squadra giallorossa ancora al centro delle polemiche per il viaggio…

18 minuti ago

Tragedia di Pasqua, muore soffocato con una fetta di prosciutto

L'uomo di 50 anni era a pranzo a casa con la famiglia quando ha accusato…

2 ore ago

Cade in una cisterna profonda cinque metri, bambino di sei anni salvato dai Vigili del Fuoco

 Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…

5 ore ago

La giornata dei figli delle famiglie ricche: ecco come vivono

Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…

11 ore ago

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

16 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

1 giorno ago