Dopo la prima breve esperienza in tv, ha seguito un percorso molto diverso: Francesca Piri oggi dopo il primo Grande Fratello.
I riflettori sono puntati con cadenza annuale su uno dei programmi di punta della televisione italiana. Il Grande Fratello è il reality show per eccellenza, quello che, per la prima volta, ha messo concorrenti e telespettatori di fronte ad una sfida senza precedenti. Trasformatosi nel corso del tempo nella versione Vip, per poi passare all’attuale mix tra personaggi famosi e non, era in origine molto diverso.
Nato come un vero e proprio esperimento importato da un format straniero, il GF ha accolto nella sua casa di Cinecittà dei volti totalmente estranei al mondo dello spettacolo. Correva l’anno 2000 quando un gruppo di giovani curiosi e con tanta voglia di mettersi alla prova varcavano per la prima volta la porta rossa. Tra questi c’era anche Francesca Piri, che può vantare uno sfortunato record assoluto nella storia del programma.
Nata il 15 maggio 1976 a Galatina, nella provincia di Lecce, la salentina è stata la prima concorrente ad essere eliminata dal reality show. In quell’edizione, che vide trionfare Cristina Plevani, furono tanti i volti per i quali l’esperienza fu un trampolino di lancio. Basta pensare a Rocco Casalino, oggi politico affermato, o al compianto Pietro Taricone. Per Francesca invece, la vita dopo il Grande Fratello è cambiata completamente.
Francesca Piri oggi: la nuova vita dopo il GF, tra social e lavoro
Per tantissimi concorrenti che hanno avuto modo di entrare nella casa più spiata d’Italia, il Grande Fratello ha rappresentato un’opportunità di dare il via ad una carriera sull’onda della visibilità. Ma c’è anche chi, come Francesca Piri, ha goduto dell’esperienza ritornando poi alla sua vita di tutti i giorni. La pugliese si è concessa infatti, giusto qualche ospitata televisiva nei periodi successivi alla partecipazione al programma. Nel frattempo però, si era trasferita a Roma per studiare recitazione.
Le notizie su di lei, dopo qualche mese dal reality show, sono diventate scarse. Ma attraverso i suoi social è stato possibile scoprire che la Piri ha completato i suoi studi con una laurea, per poi fare ritorno alla sua città d’origine. Ha svolto alcuni lavori saltuari come segretaria e cameriera, per poi diventare una trascrittrice di udienze penali, professione che svolge lavorando in smart working, come rivelato dalla stessa a TvBlog.
Oggi il suo profilo Instagram conta poco meno di 3000 follower e le sue pubblicazioni si fermano all’anno 2022. Nessun indizio su amore e famiglia tra le sue foto, ma diverse gioie per i nostalgici fan. Francesca ha condiviso più di una volta delle foto di reunion con gli ex compagni di avventura del primo storico Grande Fratello. Marina La Rosa, Maria Antonietta Tilloca, Lorenzo Battistello, Cristina Plevani, Salvo Veneziano, Sergio Volpini e Roberta Beta hanno posato insieme a lei nel 2020 in uno scatto che rimane indelebile nel cuore dei follower.