Vede+la+sua+bici+rubata+in+vendita+online%3A+quando+contatta+il+venditore%26%238230%3B
cityrumorsit
/cronaca/vede-la-sua-bici-rubata-in-vendita-online-quando-contatta-il-venditore.html/amp/
Categories: Cronaca

Vede la sua bici rubata in vendita online: quando contatta il venditore…

Due mesi dopo aver preso atto di essere stato derubato, il proprietario della bicicletta non poteva credere ai suoi occhi

Pensava di averla fatta franca, ma aveva fatto male i conti. Un ladro di biciclette di 24 anni è incappato in un’imboscata degna di un film poliziesco. La sua passione per le due ruote lo ha portato a fare un giro piuttosto lungo, che lo ha condotto dritto in manette.

Vede la sua bici rubata in vendita online: quando contatta il venditore… – Cityrumors.it

Tutto è iniziato due mesi fa, quando il proprietario di una bicicletta ha dovuto prendere atto di essere stato derubato. Quando è andato a riprendere il suo mezzo di trasporto, questo non c’era più. Dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza, poi, è stato evidente che qualcuno l’aveva presa, anche se era impossibile vedere e riconoscere il volto.

A seguire, però, il malcapitato proprietario della bicicletta rubata ha scoperto, con suo grande stupore, che la sua due ruote era stata messa in vendita online, peraltro a un prezzo irrisorio per il valore di mercato reale.

Smaltita una prima fase di incredulità e aver capito che sì, era proprio lei, non ha esitato un attimo. Ha immediatamente fissato un appuntamento con il venditore e al contempo ha avvisato la polizia.

L’incontro con il ladro di biciclette

Quando il ladro è arrivato all’appuntamento, credendo di aver trovato un acquirente sprovveduto cui vendere la bicicletta rubata, si è trovato faccia a faccia con gli agenti. “Era lì fermo, come se nulla fosse“, ha raccontato un investigatore. Una scena da film, con tanto di colpevole colto in flagrante.

Il giovane ladro, però, non si è limitato a confessare il furto della bicicletta in questione. Con una sincerità disarmante, ha ammesso di aver “adottato” anche altre tre biciclette, tutte lasciate incustodite in luoghi pubblici. “Ma non erano chiuse a chiave“, si è giustificato, come se questo potesse attenuare la gravità del suo gesto. Delle dichiarazioni che hanno portato a ulteriori approfondimenti sulla stabilità mentale del ladro maldestro.

L’incontro con il ladro di biciclette – Cityrumors.it

Il giudice, tra l’altro, prima di emettere la sentenza, ha disposto una perizia sociale per capire meglio la personalità del giovane ladro, un ragazzo di Mechelen (Belgio) e le motivazioni che lo hanno spinto a compiere questi furti.

Insomma, una questione da approfondire. In ogni caso la procura ha chiesto una pena detentiva di cinque mesi e una multa da 800 euro. In più, ha anche proposto delle condizioni di libertà vigilata per l’imputato, che si è detto disposto a rispettare le condizioni e ha chiesto clemenza.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

La giornata dei figli delle famiglie ricche: ecco come vivono

Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…

2 ore ago

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…

7 ore ago

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…

16 ore ago

Guerra in Ucraina: Putin annuncia una “tregua pasquale”, ma Kiev lancia l’allarme

Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…

17 ore ago

JD Vance in Vaticano: colloquio con il cardinale Parolin su migranti e crisi globali

Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…

23 ore ago

Lady Caracciolo” indagata a Bari: assunta con una laurea falsa

"Lady Caracciolo": Furbetti rossi in Puglia. Il governatore Emiliano prende tempo, ma la Procura si…

1 giorno ago