Vince il jackpot milionario alla lotteria, ma lo nasconde ai figli per “il loro bene”

Papà vince 20 milioni di euro alla lotteria, ma non lo dice ai figli che vivrebbero solo in attesa del lascito, ma per giustificare la nuova disponibilità economica inventa proprio la scusa di un’eredità

Lotteria, gratta e vinci, scommesse varie e c’è anche chi si reca al Casinò sperando di sbancarlo per sistemarsi definitivamente. Il sogno di ognuno di noi è quello di realizzare una grande vincita che ci permetta di smettere di lavorare o perlomeno di vivere senza più problemi, ma se arriva davvero forse i pensieri paradossalmente aumentano.

Jackpot milionario – Cityrumors.it –

 

Ma c’è anche chi, dopo aver vinto un’autentica fortuna alla lotteria, sceglie di nascondere il premio alla famiglia e soprattutto ai suoi figli affinché non diventino pigri e vivano in attesa di ricevere soldi dal padre in eredità, dimenticando come ci si guadagni onestamente da vivere nella vita quotidiana.

Un jackpot milionario

C’era una volta il totocalcio, la fiera dei sogni domenicali di ogni appassionato di calcio e non, che sognava ogni fine settimana di diventare, all’epoca, miliardario con una semplice schedina di poche lire. E ogni volta che accadeva davvero che qualcuno lo diventasse azzeccando i tredici pronostici, eravamo lì a chiederci cosa avremmo fatto noi al loro posto e come avremmo gestito quella montagna di soldi “arrivati dal cielo” tutti insieme. Poi esistono i casi limite che potrebbero essere d’insegnamento e farci riflettere su quello che potrebbe accadere ad ognuno di noi se diventassimo improvvisamente milionari. L’ultima di queste situazioni arriva come al solito dagli Stati Uniti dove esistono lotterie statali che possono anche regalare, in determinati casi, milioni di montepremi. Un uomo di 50 anni, residente nello stato del Nashville, è intervenuto al The Ramsey Show, uno dei podcast più famosi degli Stati Uniti, usando lo pseudonimo “John”, e ha raccontato che “circa due anni fa” ha vinto la lotteria insieme a un gruppo di colleghi incassando 22 milioni di dollari americani, l’equivalente di 20 milioni di euro. Negli scorsi 24 mesi ha evitato di dirlo ai propri figli. “Non l’ho detto a nessuno, a parte mia moglie e uno dei miei fratelli”, ha spiegato John, che poi ha aggiunto: “Ho fatto molte ricerche e scoperto che una persona su cinque tra quelle che vincono alla Lotteria va in bancarotta nel giro di dieci anni”.

Per il bene dei figli – Cityrumors.it

 

Nascosto ai figli per il loro bene

Una scelta comunque particolare quella del padre che ha dovuto inventare un’eredità lontana per giustificare l’arrivo dell’enorme somma. “Mia moglie ed io abbiamo deciso consapevolmente di mantenerlo segreto. Non l’abbiamo detto nemmeno ai nostri due figli adolescenti”, ha continuato a raccontare il neo milionario, “non vogliamo che crescano come persone che aspettano. Sai, aspettare che moriamo per poter ereditare i nostri soldi”, ha spiegato. Una decisione ponderata e pensata insieme da marito e moglie “per il loro bene” perchè, continua il padre, “voglio che scoprano cosa vogliono fare nella vita e si mettano al lavoro. “Quando saranno adulti, glielo dirò. Non manterrò questo segreto per sempre“, ha concluso il papà premuroso.

Gestione cookie