Vino nel biberon al posto del latte, bimbo in coma etilico: adesso è in rianimazione
Una vicenda che poteva tranquillamente diventare una vera e propria tragedia. Un episodio a dir poco anomalo (ed allo stesso tempo inquietante) quello che arriva direttamente da Bari. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che una donna abbia messo involontariamente del vino nel biberon del figlio di quattro mesi. Ovviamente al posto del latte. Quando se ne era accorta era già troppo tardi.
Il piccolo, purtroppo, è stato trasportato immediatamente nel reparto di rianimazione dove è tutt’ora ricoverato. Si trova precisamente nell’ospedale pediatrico “Giovanni XIII” del capoluogo pugliese. Il personale medico ha riferito che il piccolo è andato in coma etilico dopo aver assunto la bevanda alcolica. Come annunciato in precedenza ci sarebbe stato un errore nel momento della preparazione del biberon. Sostanza alcolica che, a quanto pare, sarebbe stata utilizzata per diluire il latte in polvere.
Bari, vino al posto del latte nel biberon: bimbo in rianimazione
Proprio la madre, dopo il gravissimo e terrificante errore, ha accompagnato il figlio al pronto soccorso del “Perrino” in quel di Brindisi. In quella occasione il piccolo è stato sottoposto ad una serie di interventi urgenti. Tra questi anche la lavanda gastrica. Successivamente è stato intubato e trasferito a Bari in ambulanza. Di questa vicenda è stata informata anche la Procura di Brindisi che ha deciso di avviare una indagine a riguardo.
Non è da escludere che, nelle prossime ore, la stessa Procura possa decidere di acquisire tutti i documenti medici su quanto accaduto. Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della comunità. I cittadini sono rimasti senza parole e increduli per quanto avvenuto. Un errore di distrazione, da parte della madre, che poteva costare addirittura la vita al piccolo. Il personale medico sta facendo il possibile per fare in modo che vada fuori pericolo.