Una vicenda assurda ha sconvolto l’intera comunità. Un uomo ha per anni violentato la compagna e i figli di quest’ultima. Scattano le manette
La relazione era iniziata da qualche anno, ma nel giro di poco tempo si è trasformato in un vero e proprio incubo. I maltrattamenti sono andati avanti per mesi e solo il coraggio della madre ha permesso di mettere fine ad una vicenda assurda e che ha sconvolto l’intera comunità.
La donna, dopo aver subìto per anni e nascosto lividi e segni della violenza, ha deciso di andare a denunciare ai carabinieri quanto succedeva in quella casa. la Procura ha immediatamente aperto un fascicolo e fermato l’uomo per maltrattamenti. Ora sono in corso gli approfondimenti per chiarire meglio l’accaduto e anche capire se queste vicende sono stati registrati anche in passato magari in altre relazioni. Per il momento su questo passaggio gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo.
Un incubo andavo avanti per diverso tempo e venuto alla luce solo dopo la denuncia della donna. Stando alle informazioni degli inquirenti, le violenze non riguardavano solamente la compagna, ma anche i figli di quest’ultima. La mamma per anni è stata presa a calci e pugni mentre i più piccoli erano costretti a vessazioni fisiche e psicologiche se andavano male a scuola, non si lavavano i denti oppure per altro. Addirittura il più piccolo, di soli due anni, era costretto a docce gelate.
Violenze e vessazioni che si sono interrotte solamente dopo la denuncia della donna. La madre dei piccoli per diverso tempo ha nascosto i segni sul proprio corpo. Ma ad un certo punto ha deciso di dire basta e andare a raccontare ai carabinieri quanto stava succedendo. Le indagini sono iniziate nell’immediato e anche le manette sono scattate subito con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.
Quanto successo ha sconvolto l’intera Puglia oltre che la provincia di Lecce. Le indagini sono ancora in corso per capire se in passato l’uomo è stato protagonista di altri atti simili. Alcuni conoscenti lo hanno descritto come un soggetto violento e quindi gli inquirenti vogliono vederci chiaro. Intanto la donna e i figli sono stati trasferiti in un luogo diverso per la loro sicurezza. E da qui proveranno a ripartire nella speranza di dimenticare quanto successo.
L'attentato di Magdeburgo ha portato l'Italia ad alzare l'attenzione contro gli attacchi terroristici. La circolare…
"TikTok nel mirino: un anno di stop per combattere la violenza giovanile". La decisione drastica…
Natale e budget, i consigli per evitare lo stress finanziario senza rinunciare alla gioia delle…
Quota 41 è prevista anche nella Legge di Bilancio del 2025 e permetterà a chi…
Quando scatterà l'obbligo, come funzionerà il fermo amministrativo nel 2025 e quali saranno le eccezioni?…
Nel Milleproroghe sono state inserite tante novità, soprattutto per quel che riguarda le tasse sulle…