Vittorio+Cecchi+Gori+ricoverato+in+Terapia+Intensiva%3A+le+sue+condizioni
cityrumorsit
/cronaca/vittorio-cecchi-gori-ricoverato-in-terapia-intensiva-le-sue-condizioni.html/amp/
Cronaca

Vittorio Cecchi Gori ricoverato in Terapia Intensiva: le sue condizioni

Il mondo del cinema e dello spettacolo in ansia per le condizioni di salute del noto produttore cinematografico: ecco le sue condizioni

Il mondo del cinema e della televisione è in ansia per le condizioni di Vittorio Cecchi Gori. L’ex presidente della Fiorentina e produttore cinematografico si trova ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. Cecchi Gori, 81 anni, sarebbe stato ricoverato all’inizio di questa settimana per un problema respiratorio e le sue condizioni si sarebbero aggravate.

Vittorio Cecchi Gori, le sue condizioni preoccupano – Cityrumors.it

A svelarlo è stato questa mattina è stato Angelo Perrone, amico e storico collaboratore del produttore cinematografico. Intervenendo nel corso del programma Storie Italiane, in onda su Rai Uno, Perrone ha rivelato alla conduttrice Eleonora Daniele che Cecchi Gori sarebbe entrato lunedì all’interno dell’ospedale romano per dei semplici controlli previsti e legati ad una saturazione bassa. Ma nel corso delle successive ore avrebbe avuto una crisi respiratoria, che ha portato i medici ad intervenire e a trasferirlo in terapia intensiva, per insufficienza respiratoria.

Le sue condizioni sarebbero peggiorate. Grande riserbo intorno al suo stato di salute, anche se, da  indiscrezioni che filtrano da persone vicine a Cecchi Gori pare che il quadro di instabilità clinica sia molto serio. “Rita Rusic si era sentita con il professsor Landi perché nel weekend Vittorio aveva accusato dei disturbi, con battiti cardiaci molto bassi e avevano preventivato lunedì un ricovero per accertamenti; quindi, la fortuna è stata che lui fosse già in ospedale, ma tra lunedì notte e martedì mattina c’è stata una crisi respiratoria che ha costretto i medici a trasferire l’imprenditore in terapia intensiva”, ha detto ancora Perrone in diretta ai microfoni di Rai Uno.

Il ricovero dell’ex regista e produttore è stato confermato da fonti interne del Policlinico Gemelli, ascoltate in esclusiva dalla nostra redazione. Nessun commento sullo stato di salute di Cecchi Gori. Nel corso delle prossime ore non è da escludere che possa essere diramato un bollettino medico o una nota che informi sulle sue condizioni di salute.

Vittorio Cecchi Gori, 81 anni. Ricoverato in Terapia intensiva – Cityrumors.it

Vittorio Cecchi Gori: calcio, politica, cinema e tv: una vita in prima linea

Vittorio Cecchi Gori ha 81 anni: figlio del noto produttore cinematografico Mario, ha vissuto una vita in prima linea, nel mondo del cinema, della politica e dello sport. E’ stato eletto al senato della Repubblica nella dodicesima e nella tredicesima legislatura, tra le fila del Partito Popolare italiano ed è stato il presidente della Fiorentina dal 1993 (anno della morte del padre) fino al 2002, quando fu costretto a lasciare il club in fallimento. HA prodotto centinaia di film ed ha diretto anche numerose reti televisive: Tele Montecarlo (attuale La 7), Tmc2, Videomusic. “Ieri pomeriggio c’è stata qualche avvisaglia di miglioramento, ma la situazione resta molto delicata”, ha dichiarato ancora Perrone nello studio di Storie Italiane, “Negli ultimi giorni era ancora più appesantito perché gli è stata negata la grazia, il suo cruccio più importante era il fatto di non poter andare a trovare Vittoria (la figlia) a Miami”.

Paolo Colantoni

Recent Posts

Musica, 883: Pavia vuole premiare Mauro Repetto, ma Max Pezzali diffida tutti

La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…

3 ore ago

Natale con l’influenza, durante le feste la forza del virus dovrebbe aumentare: i dati

Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…

3 ore ago

Dramma in città, bimba morta in casa: cosa è successo

Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…

4 ore ago

Sciopero treni, weekend da incubo: tutte le informazioni

Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…

5 ore ago

Pensione di reversibilità, può scalare ai nipoti del defunto: quando succede

L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…

8 ore ago

Conto cointestato, l’imposta di bollo scatta dai 5.000 o 10.0000 euro?

Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…

9 ore ago