William e Harry, lo sgarro che nessuno aveva mai detto: “Esclusi dalla famiglia”

William e Harry sono stati ufficialmente esclusi dalla famiglia: si tratta di una decisione senza precedenti e molto significativa.

Forse si tratta di qualcosa che era già nell’aria e di cui, probabilmente, William e Harry non sono rimasti sorpresi, ma, ovviamente, si tratta di un grande dolore, anche perché questa decisione è connessa direttamente proprio alla loro mamma, Diana. Un tasto dolente per loro che, da bambini, si sono trovati ad affrontare la perdita di un amore così importante.

William e Harry esclusi dalla famiglia
William e Harry esclusi, cosa è successo (cityrumors.it) Foto Ansa

Questa decisione, però, ha di fatto spiazzato tutti. Soprattutto il popolo non avrebbe potuto immaginarlo e sentire che si tratta di una condizione ufficiale, in cui tutto è deciso, sicuramente avrà delle ripercussioni significative ben oltre la sfera affettiva relativa ai due fratelli che, ormai, sarebbero ai ferri corti. 

William e Harry, dolorosa decisione: sono stati esclusi

La situazione nella famiglia reale non è delle migliori: non solo per la malattia di Carlo e di Kate, ma anche per i rapporti tesi che ormai ci sono tra William e Harry. Forse sarebbe corretto parlare piuttosto di una totale mancanza di rapporto tra i due. Una rivelazione senza precedenti, ora, riguarda la casa di Lady Diana, la sua dimora d’infanzia dove visse con i genitori. Un luogo ormai diventato iconico che, però, non andrà ai figli come ci si aspetterebbe. Né a William, né ad Harry. Una situazione sicuramente inaspettata per la Althorp Escape del Northamptonshire.

William e Harry, lo sgarro che nessuno aveva mai detto
A chi andrà la casa di Lady Diana (cityrumors.it) Foto Ansa

C’è, in realtà, un motivo preciso per cui non resterà alla Royal Family, anche se la questione ha destato particolare attenzione. La tenuta si estende per ben 5000 ettari ed è stata della famiglia per 5 secoli, quindi ha un valore veramente significativo. Eppure non andrà ai figli, ma al fratello di Diana, il figlio del conte Spencer, Louis.

Questo sistema di primogenitura dell’aristocrazia, infatti, prevede che sia questa la linea diretta e spettante, quindi i titoli vengono trasmessi al figlio maschio, anche se non primogenito. Questo spiega perché, di fatto, la casa non spettava a Diana anche se qui ha vissuto anche dopo il divorzio con Carlo.

Resta nel nome degli Spencer e quindi non potrà essere utilizzata da William e Harry. Che, in questo modo, vengono tagliato totalmente fuori da questa proprietà. Un risvolto di cui sicuramente erano già a conoscenza e che forse, visto il grande numero di proprietà della Royal Family, non si rivelerà un danno economico di rilievo quanto piuttosto morale. Trattandosi, per l’appunto, dell’abitazione in cui è cresciuta la loro mamma e in cui, ovviamente, ha passato gran parte del suo tempo anche dopo.

Gestione cookie