Durante la manifestazione annuale Royal Ascot, il principe William è stato ‘beccato’ particolarmente vicino alla principessa Eugenia.
Tutta la Royal family è impegnata a prendere parte all’evento più importante dell’intera stagione delle competizioni equestri. Durante la terza settimana di giugno, infatti, ogni anno si svolge il Royal Ascot, il quale consiste in una competizione ippica di circa 35 gare di cavalli di razza purosangue. Questa manifestazione mondana viene ospitata all’interno dello storico Ippodromo di Ascot, fondato nel lontano 1711.
Da diversi decenni, l’intera famiglia reale inglese partecipa con grande entusiasmo al Royal Ascot. È importante ricordare che la regina Elisabetta II era una grande amante di cavalli. In questa edizione, Carlo III possiede tre cavalli che parteciperanno alle gare e, dunque, lui e la regina Camilla hanno presenziato fin dall’inizio.
Tuttavia, la principessa del Galles, Kate Middleton, quest’anno, non avrebbe il “permesso” per partecipare al Royal Ascot. L’equipe medica che la segue in questo periodo non avrebbe dato parere favorevole, a differenza della tradizionale parata Trooping the Colour. Nonostante questo, la regina Camilla ha voluto omaggiarla, indossando una spilla che richiamasse l’anello di fidanzamento donato da William e Kate.
Il principe William e la cugina Eugenia di nuovo vicini
L’assenza della moglie Kate non ha affatto condizionato l’atteggiamento e l’umore dell’erede al trono, il principe William. Infatti, molti hanno notato come il futuro re fosse particolarmente divertito e molto vicino ad un’altra donna. Ma di chi si tratta? Il principe del Galles e i suoi gesti nei confronti di un’altra principessa della Corona britannica hanno lasciato tutti senza parole. Che cosa sarebbe successo e, in particolare, come avrà reagito Kate Middleton?
Durante le prime giornate del Royal Ascot, il principe William è stato visto particolarmente loquace con i propri cugini, in particolare le principesse Eugenie e Beatrice. Entrambe sono le figlie di Andrea di York, fratello minore di Carlo III e zio di William. Questo riavvicinamento spontaneo e cordiale ha stupito moltissimo gli osservatori e gli esperti della Royal family. È bene ricordare, infatti, che William e le sue cugine si erano “distanziati” durante le tensioni con il fratello Harry. In particolare, Eugenie sarebbe stata “dalla parte” di Harry, supportando le sue affermazioni, scelte e azioni.
Tuttavia, pare che i due cugini si siano lasciati il passato alle spalle. Anche gli esperti di linguaggio del corpo sono d’accordo nell’affermare che William, Beatrice ed Eugenie si siano nuovamente e sinceramente riavvicinati. Durante il Royal Ascot, infatti, il principe William era di ottimo umore e trascorso diversi momenti insieme alle due cugine, ridendo e scherzando con loro. In particolare, l’erede al trono si era messo a giocare con il cappello di Eugenie con un grande sorriso sul viso, mentre la principessa Beatrice ridacchiava assieme a loro.