Zuckerberg+vuota+il+sacco%3A+%26%238220%3BSul+Covid+abbiamo+avuto+pressioni%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/zuckerberg-vuota-il-sacco-sul-covid-abbiamo-avuto-pressioni.html/amp/
Cronaca

Zuckerberg vuota il sacco: “Sul Covid abbiamo avuto pressioni”

In una lettera inviata al Comitato giudiziario della Camera Usa, il Ceo di Meta ha confessato di aver assecondato la Casa Bianca sul Covid

Non solo il timore di essere contagiati, di stare male e di evitare la malattia, a incutere timore e preoccupazione a medici e le istituzioni del mondo durante il periodo del Covid, c’era anche la paura che tutto questo terrore potesse diffondersi via social.

Il Ceo di Meta zuckerberg ha confessato di aver ricevuto pressioni dalla Casa Bianca per non parlare di Covid (Ansa Foto) Cityrumors.it

Una cosa, questa, che si poteva e doveva evitare, ovvero tutto quello che veniva pubblicato sui social e che, in qualche modo, rischiava di compromettere tutto quello che si stava facendo per cercare di fermare il virus e superare l’emergenza.

E così, a distanza di qualche anni, in una lettera inviata al Comitato giudiziario della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, il Ceo e fondatore di Meta Mark Zuckerberg ha dichiarato di esser stato “sottoposto a pressioni” direttamente dal governo degli Stati Uniti per fare in modo che si potessero censurare contenuti sul Coronavirus.

Una vicenda agghiacciante, non tanto per la storia in sé, deprecabile e censurabile, quanto perché si è cercato di nascondere l’evidenza, soprattutto durante la pandemia, tanto che lo stesso Zuckerberg si è detto “rammaricato” per la decisione dell’azienda di assecondare le richieste dell’amministrazione Biden. Una confessione in piena regola.

“Facevano ripetute e insistenti pressioni”

Tutto è accaduto nel 2021 con alti funzionari dell’amministrazione Biden e direttamente dalla Casa Bianca, “hanno ripetutamente fatto pressione sui nostri team per mesi per censurare alcuni contenuti relativi al Covid19, inclusi quelli di carattere umoristico o satirico, e hanno manifestato frustrazione verso i nostri team quando non siamo stati d’accordo“.

Le parole sono di Mark Zuckerberg che ha spiegato meglio nel dettaglio quanto è accaduto tre anni fa circa: “Ritengo che la pressione del governo sia stata sbagliata e mi rammarico di non essere stati più espliciti al riguardo“. Le parole del Ceo di Meta non sono equivocabili anzi ha anche aggiunto che lui stesso in base a quanto gli veniva detto e chiesto di aver fatto alcune scelte in quella particolare situazione “che oggi non rifaremmo“.

Mark Zuckerberg si è detto dispiaciuto e rammaricato di aver assecondato il presidente Biden e la sua classe dirigente (Ansa Foto) Cityrumors.it

L’ammissione di Zuckerberg, e non poteva essere altrimenti è stata immediatamente sfruttata dai repubblicani come la prova regina che “Meta abbia influenzato le elezioni del 2020”, la spiegazione della deputata Hagenman. Ora succederà un pandemonio, assicura da parte repubblicana e dallo stesso Donald Trump.

Daniele Magliocchetti

Recent Posts

Da bagnino a quasi medico fino alla Presidenza dell’Emilia: ecco chi è Michele De Pascale

Fin da giovanissimo ha iniziato a fare politica, è stato vittima di un grave incidente…

7 ore ago

A chi si può richiedere un prestito senza busta paga e garante

Prestito senza busta paga e senza avere un garante alle spalle, ecco che cosa sapere…

9 ore ago

L’underdog della sinistra, da Sindaca a Presidente della Regione: chi è Stefania Proietti

Per molto tempo è stata quasi snobbata, anche all'interno della stessa coalizione, poi però la…

9 ore ago

Elezioni Emilia Romagna e Umbria, doppia vittoria del centro-sinistra con De Pascale e Proietti

Entusiasmo ed euforia nel centrosinistra per la vittoria del campo largo. Sconfitta la destra, debacle…

9 ore ago

Omaggio social di Riina jr al padre, c’è il pandemonio

Il figlio dell'ex capo della mafia è stato celebrato e ricordato dal figlio, sono spuntati…

10 ore ago

Una festa si trasforma in tragedia, morto un 26enne: città sconvolta

Doveva essere una serata diversa dalle altre, ma il tutto è diventato un vero incubo.…

14 ore ago