⁠All’asta oggetti di scena di Star Wars: previste cifre da capogiro

Sono stati messi all’asta dei veri e propri cimeli di Star Wars, gli esperti hanno previsto nei prossimi giorni delle spese impensabili

Star Wars è una delle saghe più amate e apprezzate nel mondo della cinematografia. Uscito nel 1977 con ‘Una nuova speranza’, racconta della storia dei jedi, delle spade laser, dei sith e in particolar modo di Luke Skywalker, figlio del temutissimo nemico Dart Fener e allievo di Obi-Wan Kenobi e del Maestro Yoda.

Dart Fener
⁠All’asta oggetti di scena di Star Wars: previste cifre da capogiro – Cityrumors.it

Nel corso dei decenni sono molte le generazioni che hanno apprezzato la sua storia, gli effetti speciali e la rivoluzione che ha proposto nel cinema. Non è strano quindi che al mondo d’oggi, quella di Star Wars sia diventata una mania anche per i collezionisti che si sono appassionati agli oggetti di scena e che ricordano la trama e i personaggi del film.

In tal senso, proprio nei prossimi giorni, andrà in scena un’asta che metterà in palio numerosi oggetti che sono stati utilizzati durante le registrazioni. Un appuntamento atteso da centinaia di persone che hanno garantito la propria presenza per assicurarsi un elemento che potrebbe essere fondamentale nella propria collezione.

A organizzarla sarà Propstore, un negozio situato nel villaggio di Rickmansworth specializzata nell’organizzazione di aste che mette in palio cimeli di ogni genere e argomento. In attesa di sapere quelle che saranno le cifre ufficiali per la spesa di questi oggetti di scena, alcuni esperti si sono lanciati nel tentativo di fare alcune previsioni.

Cifre impressionanti

Tra gli oggetti maggiormente ambiti, stando alle ultime indiscrezioni, ce ne sarebbe in particolar modo uno che potrebbe scatenare una vera e propria guerra economica. Il riferimento è alla medaglia che Luke Skywalker ottenne dopo essere riuscito a distruggere la Morte Nera.

Casco drone
Cifre impressionanti – Cityrumors.it

Indossata anche da Harrison Ford, attore che interpretava Han Solo, durante le prove del film ‘Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza’, sarebbe su questa che si concentrerebbe la maggiore attenzione. A testimoniarlo sono anche le parole di Brandon Alinger, dipendente di Propstore, che avrebbe sottolineato:

Questa medaglia occupa un posto speciale nella storia del cinema”. Gli esperti si sono dimostrati perfettamente in linea con il suo pensiero, ipotizzando una spesa che prevedano offerte comprese tra 276.000 e 552.000 euro. Ma non sarà l’unico particolarmente ambito. Tra i vari oggetti, infatti, rientra anche il bowcaster, un’arma usata nella serie dai Wookiee come Chewie.

Secondo Propstore si tratterebbe di un “oggetto estremamente raro della storia di ‘Star Wars'”. In questo caso le offerte potrebbero oscillare addirittura tra 229.000 e 459.000 euro, rendendo particolarmente ricco questo appuntamento in programma questo mese a Los Angeles.

Gestione cookie