I vip italiani sono invidiati dal pubblico anche per le loro lussuose abitazioni, ma chi ha la casa più costosa tra di loro? La classifica.
Il mondo dello spettacolo italiano è variegato e composto di personaggi davvero unici. Nel corso degli anni ad attori e sportivi, si sono aggiunti anche gli influencer che possono godere non solo di un grande seguito, ma anche di introiti a dir poco vantaggiosi provenienti dagli sponsor.
Non tutti però possono permettersi delle case da sogno. In queste ore sta facendo scalpore la classifica delle dimore più costose tra i vip italiani e al primo posto, a sorpresa, non c’è Chiara Ferragni.
I Vip italian non solo sono noti per la loro fama e per il successo, ma anche per le lussuose residenze che chiamano casa. In queste settimane a fare scalpore è sicuramente il mondo degli influencer dopo gli ultimi scandali che hanno coinvolto Chiara Ferragni. Per l’imprenditrice digitale non è un periodo facile e questo è dovuto allo scandalo legato al pandoro Balocco. A causa del clamore mediatico la Ferragni è sparita per un bel po’ e si è rifugiata nel suo appartamento in City Life, a Milano. Seppur lussuosa e appena ristrutturata, la residenza non è la più ricca nel panorama dei VIP italiani.
Vip italiani, chi ha la casa più costosa? La classifica
Al quinto posto della classifica delle case più costose dei VIP troviamo la famosa stilista Donatella Versace. La sua proprietà sul lago di Como, dal valore di 5 milioni di euro, è una maestosa villa con richiami a un palazzo reale, riflettendo perfettamente lo stile distintivo di Versace. Conosciuta localmente come Villa Mondadori o La Verbanella, questa dimora è una testimonianza del lusso senza compromessi.
Ad occupare la quarta posizione ci pensa l’affascinante Monica Bellucci, celebre attrice italiana. La sua residenza nel cuore di Roma, valutata circa 7 milioni di euro, è un palazzo che si inserisce perfettamente nel contesto chic dell’attrice. La dimora non fa altro che riflettere il suo status di icona nel cinema italiano.
La medaglia di bronzo invece va al tenore Andrea Bocelli, che possiede una tenuta toscana dal valore di 15 milioni di euro. Questa residenza, originariamente foresteria dell’azienda agricola di Poggioncino, offre una vista mozzafiato sulle colline toscane e include una spaziosa piscina. L’imprenditore italiano Flavio Briatore si posiziona al secondo posto con la sua proprietà da 18 milioni di euro, situata nella rinomata Costa Smeralda.
Ma ad occupare il primo posto ci pensa lo stilista noto in tutto il mondo Giorgio Armani. La sua residenza a Milano è stimata intorno 30 milioni di euro. Lo stilista ha acquistato un palazzo storico in un quartiere esclusivo della città. La sua casa rispecchia anche il suo stile di vita sofisticato che si riflette anche nei suoi capolavori di design. Quindi se pensavate che i Ferragnez avessero una delle case più esclusive tra i vip italiani, vi sbagliavate di grosso visto che la coppia non occupa nemmeno una posizione della Top 5.