Amadeus fa un cosa mai fatta durante le puntate d’Affari tuoi: un gesto mai visto prima che ha lasciato di stucco il pubblico presente.
Attualmente impegnato nel dietro le quinte del prossimo Festival di Sanremo, Amadeus non manca all’appuntamento quotidiano con Affari tuoi. Il daytime serale, che va in onda su Rai Uno subito dopo il telegiornale, è molto seguito dal pubblico che ha apprezzato anche i recenti cambiamenti apportati all’originario format. Come ogni sera un concorrente, rappresentativo d’una regione italiana, sfida la sorte aprendo pacco dopo pacco, sperando in una vincita alta.
Nel corso del gioco appassionano i vari botta e risposta con il dottore, che cerca di deviare il concorrente con le sue proposte. Un game che sembra noioso e ripetitivo e che invece grazie ad Amadeus e ad altre dinamiche presenti appare ogni sera diverso e innovativo. Affari Tuoi è stato condotto da volti tv diversi, ma di sicuro il direttore artistico di Sanremo lo ha reso un format vivace e coinvolgente. In una recente puntata Amadeus ha fatto una cosa anomala. Un gesto che ha stupito gli autori, ma anche il pubblico presente e ha fatto sorridere i tanti telespettatori. Ecco cos’è successo.
Amadeus chiama il marito della concorrente
Al gioco due sorelle rappresentanti dell’Umbria. Le due donne sono molto legate, ma solo una ha il potere decisionale d’arrivare a fine partita o accettare la prima valida proposta del dottore. La concorrente dopo aver aperto qualche pacco, per altro tutti blu ossia contenenti cifre basse, ha accettato subito l’offerta di 40.000 mila euro. La scelta della donna ha sorpreso il pubblico, ma soprattutto Amadeus che non si aspettava, vista l’alta disponibilità di pacchi rossi, che accettasse l’assegno della regia. Da quel momento è successo di tutto: la concorrente ha mostrato tutto il suo entusiasmo, felice dei soldi vinti, anche di fronte alla consapevolezza che avrebbero potuto essere di più. A quel punto il conduttore non si è trattenuto ed è andato oltre la scaletta prevista.
Vista l’anomala situazione, data dal fatto che la concorrente ha preferito accettare l’assegno piuttosto che andare avanti nel gioco nonostante i tanti pacchi rossi, Amadeus ha chiesto di chiamare il marito della donna. Tramite un cellullare ha fatto la telefonata in diretta: un momento non programmato che ha stupito tutti.
Nonostante l’ironica disperazione del marito, la donna non ha perso l’entusiasmo e ha continuato la sua partita in modo tranquillo. Ha accettato i 40.000 per i suoi figli, ha preferito non rischiare anche se poi alla fine nel suo pacco c’erano ben 100.000 mila euro. La concorrente è comunque andata a casa felice.