Affari Tuoi, Amadeus non può farlo con tutti: il regolamento parla chiaro, ecco il ruolo speciale di questa regione

Ad Affari Tuoi sono diverse le regole di cui i telespettatori non sono a conoscenza, con Amadeus che non può farlo sempre: il regolamento. 

Uno dei quiz show più amati dal pubblico italiano è sicuramente Affari Tuoi condotto da Amadeus. La trasmissione ogni giorno riesce ad intrattenere milioni di telespettatori che sono legati al format di Rai 1. Sono diversi i colpi di scena che caratterizzano il programma della rete ammiraglia, con delle chicche che spesso vengono ripostate sui social proprio dal pubblico a casa. Nel corso degli ultimi anni sono sempre di più i programmi Rai in grado di creare dibattiti sui social network.

Affari Tuoi: regolamento ruolo regione
In pochi conoscono questa regola della trasmissione – (Credits: Ansa Foto) – (Cityrumors.it)

Tutto ciò anche grazie alla conduzione di Amadeus, che ormai è uno dei volti più amati dal pubblico italiano specialmente dopo la sua esperienza al Festival di Sanremo. Secondo gli ultimi dati riportati da Auditel, infatti sarebbero oltre cinque i milioni di spettatori che seguono la trasmissione ogni giorno. Adesso però sono diverse le regole che della trasmissione che in pochi conoscono. Infatti una delle grandi novità è sicuramente la Regione Fortunata. Non tutti sanno però che non sempre Amadeus può proporla.

Affari Tuoi, Amadeus non può sempre proporre la Regione Fortunata: il motivo

Se vi siete chiesti per quale motivo Amadeus non può sempre proporre ai concorrenti di Affari Tuoi la Regione Fortunata, oggi scopriremo la motivazione. Partiamo subito col dire che il regolamento della trasmissione parla chiaro. Infatti prima dell’inizio di ogni partita il notaio estrae una regione fra le 20 rappresentate nel gioco. Se il Pacchista accetta di giocare con La Regione Fortunata, dovrà indovinare il nome della Regione estratta. Ovviamente poi tutto ciò poi sarà da rimandare al termine della puntata.

Affari Tuoi: regolamento ruolo regione
Come funziona la Regione Fortunata – (Credits: Ansa Foto) – (Cityrumors.it)

Infatti arrivati al Finale della Partita, il Conduttore può richiedere ufficialmente al Pacchista se vuole rinunciare ai 2 premi contenuti nei 2 pacchi ancora in gioco per volare alla Regione Fortunata, in grado di promettere 100mila euro se si indovina al primo colpo e 50mila euro nel caso in cui si indovina alla seconda chance. Tornando alla Regione Fortunata, il conduttore è libero di non formulare la proposta al Pacchista per tentare la fortuna. Proprio per questo motivo non se ne parla ogni puntata.

Si tratta quindi di una scelta “in condivisione”. Stiamo quindi parlando di una scelta non solo del conduttore, ma anche del Pacchista. Così è svelato il mistero de La Regione Fortunata. Inoltre vincere con questa modalità è ancora più difficile visto che il concorrente dovrà essere baciato dalla Dea Bendata. Ad oggi, anche grazie a questo giochino finale, Affari Tuoi è il gioco più amato dagli italiani ed in grado di trattenere tantissimi spettatori.

Gestione cookie