Affari Tuoi, la produzione nella bufera: il pubblico non glielo perdona, Amadeus non può fare nulla

La produzione di Affari Tuoi finisce nuovamente nella bufera. Il pubblico non glielo perdona e Amadeus resta inerme: cos’è successo.

Anche quest’anno la Rai ha deciso di puntare moltissimo sui quiz show, programmi che ancora oggi continuano ad intrattenere il pubblico. Sono diversi in tal senso le trasmissioni che ogni anno riscuotono un gran successo non solo dal punto di vista di pubblico, ma anche per quanto riguarda le interazioni generate sui social. Due di queste, in grado di tenere il pubblico dinanzi allo schermo, sono sicuramente “L’Eredità” di Marco Liorni e “Affari Tuoi” di Amadeus.

Affari Tuoi produzione bufera Amadeus
La produzione Rai nuovamente nella bufera – Credits: Ansa Foto – Cityrumors.it

I due quiz show hanno in comune il fatto che spesso il pubblico si lamenta sui social di alcune manovre della produzione. Come abbiamo visto più volte, quest’anno è davvero difficile portarsi a casa la Ghigliottina, vale a dire il gioco finale del quiz condotto da Liorni. Mentre le polemiche ad Affari Tuoi, spesso riguardano le offerte del “Dottore”. Anche una delle ultime puntate dello show di Amadeus ha lasciato interdetto il pubblico, ma cos’è successo davvero?

Affari Tuoi, il pubblico contro la produzione: Amadeus è impassibile

Ogni puntata di Affari Tuoi è in grado di regalare emozioni a non finire, anche se l’episodio andato in onda lo scorso lunedì 26 febbraio ha scatenato non poche polemiche. Infatti Nicola, concorrente dell’Abruzzo, è riuscito a portarsi a casa una somma considerevole. Il volto della regione abruzzese è riuscito a battere il Dottore e ad aggiudicarsi 50mila euro. La partita ovviamente è stata commentatissima sui social, dove non sono mancate le critiche nei confronti del dottore per la strategia utilizzata.

Affari Tuoi produzione bufera Amadeus
Cos’è successo nelle ultime puntate della trasmissione – Credits: Ansa Foto – Cityrumors.it

Secondo i più scettici, il dottore avrebbe aiutato Nicola, portandolo alla vittoria. Giunto al momento cruciale con un solo pacco azzurro e due pacchi rossi, contenenti diverse somme di denaro, il concorrente ha rifiutato più di una volta le offerte del Dottore. Alla fine l’Abruzzo si è trovato con solamente due premi, 5 o 50mila euro. La sua decisione di non accettare lo scambio finale del dottore alla fine è stata vincente. Proprio l’offerta del cambio ha fatto clamore su X (ex Twitter), dove il programma spesso viene commentato in tempo reale.

Alcuni utenti hanno evidenziato situazioni precedenti in cui il Dottore avrebbe offerto lo scambio del pacco in circostanze simili, mentre altri hanno notato comportamenti che avrebbero potuto far intuire la presenza del premio più alto nel pacco di Nicola. Nonostante le polemiche, però, c’è anche chi ha voluto complimentarsi con il concorrente in gara, che è riuscito a non cadere tra le grinfie del dottore. Ovviamente però la Rai non può soprassedere sul malumore del pubblico, che chiede più trasparenza alla produzione dei quiz show.

Gestione cookie