“Affari Tuoi”, Max Giusti svela la verità sui pacchi: “Ho visto dirigenti Rai…”

Il famoso volto televisivo, intervenendo in un popolare podcast, ha svelato alcuni retroscena della trasmissione condotta per sei anni sulle reti Rai

Max Giusti, all’anagrafe Massimiliano Giusti, è uno dei volti più popolari della televisione italiana.  Ha esordito sul piccolo schermo nel 1991 prendendo parte a due programmi di Rai 2, Stasera mi butto e Ricomincio da due, mettendo in mostra tutta la sua poliedricità tra imitazioni e monologhi cabarettistici. Nel corso della carriera è diventato un apprezzato conduttore televisivo e anche radiofonico.  

Il popolare conduttore di Affari Tuoi – Cityrumors.it m- Ansa foto

 

Affari Tuoi è uno dei più longevi tra i programmi televisivi italiani. Il popolare game show, basato sul format olandese “Deal or No Deal”, infatti viene trasmesso su Rai 1 per la prima volta il 13 ottobre 2003, con Paolo Bonolis come conduttore. Nel corso degli anni più conduttori si sono succeduti alla guida del programma, mantenendone inalterato il successo di pubblico.

Un successo che non accenna a diminuire

E’ da anni l’appuntamento serale per milioni di italiani. Fin dal lontano 2003 infatti, il popolare gioco dei pacchi continua a far registrare share davvero importanti con una media di ascolto di 5 milioni di spettatori a puntata e con il 24% di share. Da Paolo Bonolis a Flavio Insinna, da Max Giusti ad Amadeus e ora a Stefano De Martino, il conduttore può anche cambiare, ma il consenso del pubblico non viene mai meno. Una delle edizioni che ha riscosso in assoluto più successo è quella che per sei stagioni ha visto sulla tolda di comando proprio il comico Max Giusti, uno dei volti più amati e apprezzati del piccolo schermo negli ultimi venti anni. Il popolare conduttore, intervenendo al podcast “tintoria” di Daniele Tinti e Stefano Rapone, ha svelato alcuni aneddoti davvero curiosi sul programma e soprattutto ha finalmente spiegato il meccanismo dei famigerati pacchi che tanto ha fatto discutere.

L’intervento dei dirigenti RAI

Il comico, che ha condotto “Affari Tuoi” dal 2008 al 2013, nel rivelare particolari inediti del meccanismo di gioco, ha finalmente delineato la figura del “dottore”, quella misteriosa figura che in diretta contratta con i concorrenti proponendo cambi di pacco e facendo offerte allo scopo di deviare le intenzioni del giocatore. “Ogni gioco ha un budget, quello di Affari Tuoi era molto alto: 33mila euro a puntata, cioè ogni puntata aveva la possibilità di costare 33mila euro. Quindi che succedeva… se avevano vinto da poco cercavano di levaglie sti sordi, ha raccontato Max Giusti, perché 500mila, 500mila… E tu vedevi il dottore che diceva: ‘Bene, ma tu non lasceresti questo pacco numero 13’, dove dentro c’erano i 300mila, ‘in cambio di’. E se la risposta era no quello mi tremava sotto e cercava il sistema per cambiare”. Il comico romano ha poi raccontato di come si faceva gioco dei dirigenti dell’azienda quando il concorrente di turno riusciva ad aggiudicarsi il premio più alto, quello da 500mila euro. “A volte ho visto dei dirigenti Rai andare via dopo i 500mila che piangevano perché non sapevano come fare e io godevo come un pazzo perché tanto mica erano soldi miei, che me frega”.

Gestione cookie