Il 9 maggio non andrà in onda uno dei programmi più amati di Rai 1, Affari Tuoi: ecco perché non ci sarà la puntata.
Affari Tuoi con grande dispiacere per l’affezionato pubblico, non andrà in onda giovedì 9 maggio. Quanti credevano di godersi un’altra serata spensierata e divertente, sperando che il concorrente in gara riuscisse a portarsi a casa il montepremi più alto (300.000 euro), rimarranno delusi.
La Rai ha infatti previsto un cambio di programmazione per il programma condotto da Amadeus. Anche se in questa stagione il game show ha sempre registrato una media di poco superiore ai 4 milioni di spettatori pari al 20% di share, c’è stato lo stop da parte dei vertici della rete per un motivo importante.
Perché non andrà in onda la puntata di giovedì 9 maggio di Affari Tuoi
Lo stop di Affari Tuoi ovviamente è solo temporaneo e legato alla puntata di giovedì 9 maggio dopodiché tornerà di nuovo ad andare in onda regolarmente come tutte le sere. Il 9 maggio c’è infatti solo un cambio di programmazione per lasciare spazio all’Europa League.
Il 9 maggio infatti Affari Tuoi non andrà in onda come di consueto alle 20.40 su Raiuno. L’appuntamento salterà per dare spazio alla partita Bayer Leverkusen – Roma. La partita comincerà infatti alle 20.35. Confermata la striscia quotidiana condotta da Bruno Vespa del suo mini talk show “5 Minuti”, in onda subito dopo l’edizione serale del Tg1.
La Rai ha infatti voluto dare spazio al match della squadra italiana impegnata nell’Europa League, sacrificando per una sera l’appuntamento con uno dei game show più amati della rete, Affari Tuoi. Amadeus e i suoi concorrenti torneranno in onda regolarmente venerdì 10 maggio con una nuova puntata. Altri appuntamenti ci saranno anche nel weekend, sabato 11 e domenica 12.
Insomma, con grande dispiacere del pubblico, non ci sarà la puntata di giovedì 9 maggio di Affari Tuoi. In ogni caso si potrà fare il tifo per la Roma durante l’Europa League, anche solo per spirito patriottico oppure optare per un’altra proposta nella stessa fascia oraria. In ogni caso Affari Tuoi tornerà sin dalla sera successiva ad allietare di nuovo i telespettatori che con grande interesse stanno seguendo questa nuova stagione del programma.
Amadeus quest’anno sta intrattenendo il pubblico facendo conoscere anche le vite dei concorrenti con cui è più facile entrare in empatia. In questo modo, la partita non è monotona ma sempre molto emozionante anche visti i racconti dei protagonisti che sempre toccano il cuore di chi guarda.