Affari Tuoi, pioggia di offese da parte del pubblico: le dicono di tutto, nemmeno Amadeus riesce a farle cambiare idea

La puntata di Affari Tuoi del 6 marzo è stata clamorosa, il pubblico gliene ha dette di tutti i colori: Amadeus attonito, cosa è successo.

La sfida più complessa di Affari Tuoi è riuscire a giocare con razionalità. È fondamentale capire quando è il momento giusto per accettare o rifiutare l’offerta del dottore o svoltare il gioco accettando il cambio. Talvolta, forse perché offuscati dal desiderio di continuare a giocare o da un’offerta ghiotta del dottore, i concorrenti non sono lucidi e finiscono per perdere tutto. Quando succede, gli spettatori non nascondono la loro crudeltà e sentenziano il concorrente anche sui social.

Affari tuoi
Clamoroso ad Affari Tuoi: pioggia di insulti- (foto: ANSA) – (Cityrumors.it)

Il gioco più amato di Rai Uno segue sempre lo stesso filone: 20 pacchi contengono cifre che vanno da 0 a 300mila euro. A turno, ciascuno dei 20 concorrenti provenienti da ogni regione italiana sceglie il pacco che lo accompagnerà per tutta la puntata. Durante il gioco, può scegliere di cambiarlo su proposta del dottore (l’unico che, insieme la notaio, conosce il contenuto dei pacchi) o accettare un’offerta in denaro per rinunciare al proprio pacco.

Affari Tuoi, la concorrente fa infuriare il pubblico: Amadeus incredulo, cosa è successo

Ogni puntata ha un concorrente diverso, che viene seguito attentamente e commentato anche su piattaforme social come “X”: qui nessuno si risparmia nulla, ed è proprio quanto successo a una concorrente alcune sere fa. Quella di mercoledì, infatti, è stata una puntata memorabile per ciò che è accaduto. La regione scelta era la Liguria, con la genovese Rossana che, in compagnia di uno dei suoi 3 figli, ha giocato con il pacco numero 8. Rossana ha accettato l’ultima offerta del dottore, scatenando gli spettatori in tutta la loro cattiveria.

Affari tuoi
Affari Tuoi: accetta 11mila euro, ma il suo pacco era ricchissimo- (foto screenshot Rai Play) – (Cityrumors.it)

Rossana è stata presa di mira dopo la puntata del 6 marzo in cui ha sorpreso tutti per aver accettato l’offerta di “soli” 11mila euro. La concorrente ligure ha giocato con il figlio Davide al suo fianco, che spesso ha chiamato ottimi pacchi, fino ad arrivare a una situazione di stallo a metà partita: 20, 50 e 75 mila da un lato, altri 3 pacchi blu dall’altro. Il dottore ha così offerto prima 22mila euro, rifiutati dalla concorrente, poi un cambio, anch’esso rifiutato da Rossana.

A questo punto si è arrivati a una situazione piuttosto particolare per vari motivi. Due pacchi in gioco: il 7 e l’8, due cifre del tutto opposte, 75 euro e 75mila euro. E cosa fa Rossana? Accetta gli 11mila euro offerti dal dottore. La concorrente ha ben pensato di portarsi a casa soldi sicuri, seppur pochi, incurante del fatto che il suo pacco era proprio quello da 75mila euro.

Oltre all’amarezza per aver perso l’occasione di vincere tanti soldi, Rossana è stata anche attaccata duramente sui social. Su X, il pubblico l’ha accusata di aver giocato senza alcun criterio e in maniera piuttosto confusa. La sua è stata, tuttavia, una decisione più che lecita, se consideriamo che questo gioco si basa tutto sulla fortuna e non sulla bravura del giocatore

Gestione cookie