Al via il Grande Fratello: tutte le novità e le anticipazioni della nuova stagione

Si apriranno stasera in diretta televisiva le porte della casa del Grande Fratello, il primo reality della televisione giunto alla 18esima edizione

C’è grande attesa per il via della nuova edizione del reality più anziano della televisione italiana: il “Grande Fratello”. Si apriranno infatti le porte della nuova casa che vedrà entrare a uno a uno tutti i protagonisti della stagione 2024-25, una casa finalmente rinnovata e più in linea con i moderni concetti di arredamento per un restyling che in tanti speravano venisse fatto. La trasmissione, pilotata come sempre da Alfonso Signorini, partirà subito con un annuncio tanto atteso, quello riguardante la presunta squalifica che impedirebbe di entrare nella casa a Luca Giuliano per presunti commenti omofobi.

Al via la nuova edizione del Grande Fratello – Cityrumors.,it

 

La prima edizione del Grande Fratello è andata in onda su Canale 5 il 14 settembre 2000, prodotta da Endemol Shine Italy e basata sulla versione olandese Big Brother. Il format si basa su dei concorrenti per lo più sconosciuti che condividono la propria vita quotidiana all’interno di una casa, ripresi 24 ore su 24 da una serie di telecamere. Dal 2023 il formato del reality è stato cambiato e ora i partecipanti possono essere sia persone sconosciute sia VIP.

Si riapre la porta del GF

Puntuale come un orologio svizzero, al termine delle vacanze, ritorna il padre di tutti i reality. Tutto pronto infatti per la prima puntata del Grande Fratello, questa sera a partire dalle 21.30 su Canale 5, giunto alla sua diciottesima edizione. Per il sesto anno consecutivo sarà Alfonso Signorini a condurre il programma con al suo fianco il gradito ritorno di Cesara Buonamici, mentre debutta, nel ruolo di opinionista, Beatrice Luzzi che si è classificata al secondo posto nella scorsa stagione. Confermata anche Rebecca Staffelli che raccoglierà i commenti dei telespettatori. La prima grande novità riguarda proprio la protagonista del reality, quella casa che ha dovuto traslocare dagli studios di Cinecittà, dando addio alla storica location per la nuova sede presso i Lumina Studios, nella zona di Roma Nord. Una casa tutta nuova quindi che si estende su ben 1.750 m e dove sorge proprio un vero e proprio Villaggio del Grande Fratello, un grande spazio dove trovano posto studi tv, uffici e la casa.

Alfonso Signorini condurrà il GF -Cityrumors.it –

 

Tutto il cast

C’è ovviamente grande attesa per l’intero cast che sarà come ogni anno il vero protagonista di questa diciottesima edizione, i nuovi concorrenti che, reclusi nella Casa, si contenderanno un montepremi finale di 100mila euro. Come è già accaduto per le ultime due stagioni, anche per quest’anno si è optato per un cast “misto”. Infatti, i protagonisti di questa ennesima edizione del reality saranno in parte volti noti e in parte non famosi, tutti forzatamente costretti a una lunga convivenza, ognuno con il proprio personale bagaglio di vita vissuta da raccontare per mettersi a nudo più o meno inconsapevolmente davanti alle telecamere puntate 24 ore su 24 su di loro. Alcuni dei cosiddetti Vip sono stati già ufficialmente annunciati dal profilo social del programma come, Clarissa Burt, Clayton Norcross, l’attore americano conosciuto nel nostro Paese soprattutto per aver interpretato Thorne Forrester in Beautiful, Helena Prestes, modella brasiliana già con altre esperienze di reality show, Iago Garcia, l’attore spagnolo noto per il ruolo di Don Olmo Mesìa ne Il Segreto e Ilaria Galassi, diventata famosa negli anni novanta, grazie a Non è la Rai, ma anche Jessica Morlacchi, Pamela Petrarolo ed Eleonora Cecere, Luca Calvani, e Enzo Palolo Turchi.

Gestione cookie