Alan Friedman fa infuriare la Rai: scoppia il caso a Ballando Con Le Stelle, cosa rischia il cronista

Alan Friedman è al centro delle polemiche dopo le ultime settimane a Ballando Con Le Stelle: la Rai manda una lettera di richiamo.

Alan Friedman, dalle palette alle lettere di richiamo. Il noto cronista e sondaggista, attualmente, sta partecipando a Ballando Con Le Stelle. Le coreografie non convincono, ma non è l’unico problema del celebre volto televisivo. Tutto comincia quando qualche settimana fa Friedman accusa la produzione di insulti legati al suo peso.

Alan Friedman Rai
Alan Friedman redarguito dalla Rai (ANSA-CityRumors.it)

L’intemerata per body shaming fa il giro del Web e non solo, ma la produzione Rai smentisce. Sembrava essere tutto finito in una bolla di sapone, in realtà era soltanto l’inizio. Le premesse, infatti, hanno portato a toni ben più accesi. Non solo Friedman non sarebbe stato vittima di body shaming, ma addirittura sarebbe lui ad avere qualche problema con la produzione.

Alan Friedman, scoppia il caso a Ballando Con Le Stelle

Secondo quanto riporta Davide Maggio, il cronista e sondaggista avrebbe preso a male parole una collaboratrice di redazione. Insulti oltre ogni limite. La situazione sarebbe degenerata in un paio di occasioni. Sufficienti per presentare un esposto: la Rai, infatti, ha inoltrato una lettera di richiamo ad indirizzo del giornalista.

Ballando Con Le Stelle Alan Friedman
Il cronista e sondaggista al centro di un richiamo formale (ANSA-CityRumors.it)

Successivamente la questione sembra essersi sgonfiata, ma non c’è ancora una completa risoluzione. Dalla redazione del programma smentiscono ulteriori problemi – asserendo addirittura che l’uomo per scusarsi abbia addirittura inviato dei fiori alla ragazza – tuttavia il percorso di Alan Friedman è tutt’altro che in discesa a Ballando Con Le Stelle: la produzione, ora, lo tiene sotto controllo.

Insulti a una collaboratrice

Rischia davvero molto non solo come ballerino. Qualora i toni dovessero inasprirsi ulteriormente, potrebbe essere anche allontanato dalla trasmissione. Per il momento parlano i risultati: i voti dei giudici, nell’arco di queste prime esibizioni, sono molto bassi. Zero di Selvaggia Lucarelli, Mariotto resta sull’uno e Canino non va oltre il quattro.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Meghan Markle sempre più sola: la prima foto senza anello di fidanzamento, i motivi della crisi con Harry

Numeri non particolarmente soddisfacenti che rischiano di compromettere ugualmente la sua presenza nel programma. Le questioni di condotta, però, esulano dalla gara e potrebbero macchiare comunque la fama di un cronista piuttosto quotato. Le scuse alla giovane collaboratrice sarebbero arrivate, ma ci vuole ben altro per archiviare un caso mediatico come questo.

Gestione cookie