Alba Parietti e il gesto a dir poco vergognoso che le è stato rivolto: ecco cosa ha raccontato la donna, i dettagli della vicenda.
Una delle donne che ha cambiato letteralmente il mondo dello spettacolo con la sua professionalità, il suo talento e la sua voglia di migliorare sempre di più è lei, la splendida Alba Parietti. Nel corso della sua carriera, oltre essere stata una modella, ha assunto anche il ruolo di conduttrice e showgirl che hanno fatto sì che diventasse un punto di forza del mondo dello show business. Purtroppo, ha dovuto affrontare anche un gesto davvero molto duro da mandare giù: ecco di che si tratta.
La Parietti è sempre stata una donna forte, determinata e super ambiziosa e il pubblico ha imparato a conoscerla negli anni Ottanta, quando partecipò alla famosa trasmissione su Videogruppo, storica emittente televisiva locale torinese e su GRP Televisione altra tv storica Piemontese, dove la donna conduceva Splendido!
Pian piano, vista la forza con cui affrontava le situazioni, Alba Parietti fece parte del programma Galassia ideato da Gianni Boncompagni che le regalò parecchia notorietà. In molti definiscono Alba Parietti con il soprannome de “La Tigre” e, solo ultimamente, nel corso di un’intervista, la showgirl ne ha rivelato la motivazione.
Infatti, ha confessato che questo soprannome ha una motivazione ben precisa: “Chi mi conosce mi chiama affettuosamente la tigre. Ho ormai capito che faccio questo effetto anche agli uomini. Dentro a una gabbia mi guardano volentieri, fuori alla gabbia mi guardano con paura. Tu una tigre la vedi volentieri allo zoo ma poi hai paura di portartela a casa”.
La forza, l’ambizione e il carattere schietto e diretto di Alba Parietti, qualche volta non è stato ben visto all’interno del mondo dello spettacolo, tanto da metterla addirittura da parte e non considerarla per una delle manifestazioni più importanti del show business italiano: si tratta della kermesse canora del Festival di Sanremo.
Per la prima volt dopo 32 anni, Alba Parietti non ha ricevuto l’invito per il Festival scorso (quello del 2023) rimanendoci davvero molto molto male.
Infatti, lei stessa sui social si è sfogata con i suoi fan riguardo questa particolare situazione: “Sanremo fa parte da 32 anni della mia vita, delle mie emozioni della storia della tv e mi fa piacere che le persone, gli spettatori i giornalisti associno la mia figura a questa manifestazione che amo”.
Ha poi aggiunto in un’intervista di qualche settimana dopo rilasciata al Corriere di Torino qualche dettaglio in più circa la riflessione postata in precedenza su Instagram: “In questi miei 32 anni di Sanremo ho sempre fatto qualcosa, dalla conduzione al Dopofestival, la giurata di qualità, l’inviata per vari programmi come La vita in diretta, Domenica in. Quest’anno no. Sono certa che se vessi chiamato l’ufficio stampa della Rai non mi avrebbero certo negato un posto, ma non mi sembrava il caso”.
In conclusione, alla domanda del giornalista che le ha chiesto se ci fosse rimasta male, la donna ha chiaramente risposto: “Siamo un Paese che vive di abitudini. Sanremo è un presepe e io sono come il bue o l’asinello. […] Parlare di sofferenza sarebbe esagerato. Ma della malinconia la provo. Non è un segreto per nessuno che io non abbia santi in Paradiso”.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…