Alba Parietti molestata: conversazioni minatorie e appostamenti sotto casa | I retroscena più inquietanti

Alba Parietti è stata molestata verbalmente e fisicamente. La modella e conduttrice, dopo anni di silenzio, ha denunciato il suo hater.

Alba Parietti è un’icona di stile, bellezza ed eleganza. La carriera della donna è un biglietto da visita che non ha bisogno di ulteriori delucidazioni: è riuscita a reinventarsi. Dai film commedia degli anni 80-90 all’impegno sociale e politico. Oggi è una presenza fissa nei salotti televisivi e riferimento per alcuni programmi.

Incidente Alba Parietti
Alba Parietti denuncia il suo hater – (Foto: Ansa) – Cityrumors.it

Le sue parole sono monito per le ragazze e i ragazzi ambiziosi che vogliono entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Lei ha spesso scherzato, l’ultima volta anche da Chiambretti, presente nel programma Rai “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, dicendo che ha occupato per anni lo schermo “senza saper fare nulla”.

Alba Parietti molestata

Facezie a parte, Alba Parietti resta una donna consapevole e in grado di fare la differenza. Soprattutto a livello dialettico: l’ex modella non si è mai tirata indietro quando c’è stato bisogno di schierarsi. Continua a farlo, senza mezzi termini. Desiderabile, ma anche perentoria e, quando serve, implacabile.

alba parietti gesto vergognoso
L’attrice molestata sui social – credit ansa. cityrumors.it

Lo sa bene un 55enne di Chieti che l’ha presa di mira per anni su Facebook: insulti, minacce e frasi sconce. L’uomo non si è mai fatto scrupoli, pensando che la Parietti non reagisse. L’hater in questione, però, ha fatto male i conti. Dopo anni di attesa e tolleranza l’attrice, ex indossatrice e conduttrice ha detto basta: “L’ho denunciato – racconta a Repubblica – e ho deciso di mettere fine a questa storia”.

Rintracciato l’hater di 55 anni

La Polizia, che ha raccolto immediatamente la denuncia, dopo averlo individuato ha raccontato che era solito fare anche appostamenti sotto casa della donna. Alba Parietti sembra non essersi mai accorta di nulla, ma soltanto perchè il 55enne era solito frequentare luoghi vicini all’abitazione della celebrità.

L’attrice e conduttirce perseguitata da un 55enne di Chieti (Ansa Foto) Cityrumors.it

Scelti volutamente per studiare i movimenti della stessa. Una vita morbosa che ha rischiato di inasprire anche la quotidianità della conduttrice. La quale, sempre sulle pagine di Repubblica, si rivolge allo Stato: “Come si redarguisce chi commette un’infrazione o trasgredisce le regole del vivere civile, va punito anche chi esagera sui social e ha un linguaggio inammissibile.

Minacce e insulti all’ex modella

Educhiamo le persone alla civiltà anche sulle piattaforme, troppo spesso chi insulta pesantemente viene ‘assolto’ classificando tale atteggiamento come bravata. No, non è così”. Insomma la posizione di Alba Parietti è netta: non tollererà più atteggiamenti simili. Nella propria carriera la donna ha già avuto a che fare con possibili molestatori, ma tutto si era risolto nella maniera tradizionale.

Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Beghelli, il papà del Salvavita va in pensione: il “grazie” di Robert De Niro e Carol Alt. I retroscena sugli spot più belli

Dietro una tastiera, invece, diventa tutto più subdolo e spesso difficile da rintracciare. L’operato delle autorità, in tal caso, ha evitato il peggio. Alba Parietti, tuttavia, ringrazia anche chi con lei ha sempre avuto un atteggiamento pacato e un comportamento civile: “Sui social – conferma – ci sono anche ottime persone. Ancora oggi sono molto apprezzata sia dagli adulti che dai giovanissimi”. La Parietti, dunque, è grata di tutta quest’ammirazione che riceve, ma vorrebbe cominciare a mettere dei paletti. L’educazione e la civiltà non devono mancare mai, anche dietro una tastiera.

Gestione cookie