Alberto Matano è al centro delle polemiche, dopo aver mostrato il display del suo cellulare nel corso della diretta di Ballando con le stelle
Nel corso della diretta di Ballando con le Stelle di sabato sera, 28 ottobre, su Rai1, il conduttore e giornalista, Alberto Matano, ha mostrato, involontariamente, lo sfondo del suo cellulare. Il giornalista e conduttore de La Vita in Diretta, è uno dei volti più amati e seguiti della televisione italiana.
Infatti, oltre ad essere tornato dall’11 settembre su Rai1 alla conduzione de La Vita in diretta, Matano da quest’anno riveste anche il ruolo di ‘giudice a bordo campo’ a Ballando con le stelle e gestisce ‘il tesoretto’, ossia il bonus che permette ad una coppia di concorrenti, di risalire in classifica. Durante la puntata del 28 ottobre dello show del sabato sera, la regia ha inquadrato, involontariamente, il display del suo smartphone e l’episodio non è passato inosservato agli occhi dei milioni di telespettatori.
Alberto Matano al centro di polemiche social dopo il fermo immagine del suo cellulare
Sabato 28 ottobre è andata in onda la seconda puntata stagionale di ‘Ballando con le stelle’: il programma è molto commentato sui social, in particolar modo su Twitter, dove gli utenti si sono scatenati dopo la gaffe che ha visto protagonista Alberto Matano. Il conduttore, che riveste il ruolo di “giudice da bordo campo” ha mostrato, inavvertitamente, il display del suo cellulare in cui è apparsa chiaramente una fotografia che ha scatenato polemiche. Nel dettaglio, lo sfondo del suo iPhone era proprio una sua foto. La regia lo ha inquadrato per sbaglio mentre stava dialogando con una delle concorrenti, Sara Croce. Il conduttore stava criticando la giovane per i suoi tanti viaggi esotici sbandierati sui social
L’episodio ha suscitato diverse polemiche e critiche sui social, dove gli utenti hanno rimproverato il conduttore de La Vita in Diretta, di avere un “ego smisurato”, ricalcando quindi la frase pronunciata diverso tempo fa da Lorella Cuccarini. Difatti l’attuale giudice di Amici, dopo la breve esperienza da co-conduttrice a ‘La vita in diretta’, se ne andò inviando ai suoi colleghi una lettera spiegando le ragioni dell’addio. Il sito Leggo la pubblicò, pur essendo rivolta a una cerchia ristretta di persone. Pur non citando il suo nome, scrisse che chi l’aveva affiancata aveva un “ego smisurato” unito a un “forte maschilismo”.
Dopo quanto accaduto, gli utenti social hanno confermato le parole della showgirl, e si sono lasciati andare a qualche battutina e critica più salace. “Aveva ragione lei”, hanno chiosato in tanti. “La cosa non mi meraviglia ma resta inquietante”, ha scritto un altro utente.