Alberto Matano, spuntano i nomi dei sostituti a La vita in Diretta: cosa succederà

La promozione ottenuta da Alberto Matano fa cambiare tutto per il programma ‘La vita in Diretta’: spunta la lista dei possibili sostituti.

Qualche settimana fa proprio durante ‘La vita in Diretta’, uno degli ospiti ha fatto gli auguri al conduttore per la sua promozione, mettendo così al corrente tutta Italia del nuovo ruolo di Alberto Matano come vicedirettore dell’intrattenimento daytime di Rai. Un ruolo non poi così inaspettato, dato che il programma va alla grandissima: parliamo di una media del 20% di share giornaliero, un numero da record che sicuramente fa una grandissima concorrenza a Pomeriggio 5 di Mediaset, quest’anno condotto da Myrta Merlino.

Chi sostituirà Alberto Matano a La vita in diretta
Alberto Matano potrebbe essere sostituito? (foto Ansa) – Cityrumors.it

Nonostante i numeri, però, sembra che nemmeno Alberto Matano possa considerarsi “al sicuro”: nelle ultime ore è spuntata una lista di possibili conduttori che potrebbero soffiargli sotto il naso il ruolo di conduttore del programma pomeridiano che gestisce da anni. Alla notizia della promozione si era detto che ciò non avrebbe intaccato in alcun modo il suo ruolo di conduttore di ‘La vita in Diretta’, né quello come opinionista a ‘Ballando con le stelle’: quindi cos’è cambiato? Sostanzialmente nulla, peccato che in questo periodo nessuno in Rai sembrerebbe poter rimanere tranquillo.

Alberto Matano fuori da ‘La vita in Diretta’? Spuntano i nomi dei possibili sostituti

Si è già tanto parlato della bufera sollevata dal fatto che la direzione Rai sembra voler inserire a tutti i costi Pino Insegno in uno dei suoi programmi di punta, re-indirizzando i rispettivi conduttori ad altri programmi ed escludendone, necessariamente, altri. Sembra che questo scompiglio non sia ancora finito e che potrebbe mettere a rischio anche la conduzione di Alberto Matano di ‘La vita in Diretta’. A lanciare l’indiscrezione è stato Alberto Dandolo su Oggi, che ha ipotizzato un possibile abbandono della vita da conduttore di Matano per dedicarsi a quella dietro le quinte, insieme al direttore Rai, Angelo Mellone.

Chi sostituirà Alberto Matano a La vita in diretta
Cosa succederebbe a ‘La vita in diretta’ senza Alberto Matano? (foto Raiplay) – Cityrumors.it

E se lui andasse via, chi potrebbe sostituirlo? Sempre secondo Dandolo, ci sarebbero due colleghi in particolare che non vedrebbero l’ora di prendere il posto dell’ex mezzobusto del Tg 1 il prossimo anno, “pur avendo ciascuno un programma proprio”, specifica il giornalista. E ancora una volta salta fuori lui, Pino Insegno, da tempo ormai al centro dell’attenzione mediatica. In alternativa spunta fuori anche un secondo nome, quello di Roberto Poletti, giornalista che ha già preso parte al programma Rai in veste di autore e ospite. Da sottolineare, di nuovo, che al momento si tratta solo di indiscrezioni.

Gestione cookie