Alberto Matano, sua mamma racconta il coming out del giornalista: “È stato spiazzante”

La madre del celebre Alberto Matano racconta del coming out del figlio e svela cosa ha provato quando l’ha saputo. 

Alberto Matano e la madre hanno rilasciato una lunga intervista al settimanale Gente. La signora Marisa Fagà ha svelato molto del suo rapporto col figlio e anche del suo coming out. La madre del giornalista ha voluto raccontare cosa ha provato quando il figlio ha parlato a lei e al marito.

alberto matano madre
La madre di Alberto Matano racconta il coming out del figlio (IG Albertomatano) – Cityrumors.it

La signora Marisa, secondo quanto raccontato da Alberto Matano, è sempre stata una donna molto libera e aperta ai diritti. Le ha impartito una buona educazione, cui lei tiene molto.

La madre di Alberto Matano parla del coming out del figlio

Alberto Matano e la madre hanno uno splendido rapporto. Il giornalista, nel corso dell’intervista ha descritto la madre come una donna ‘libera’ che ha sempre fatto ‘ciò in cui credeva. I suoi genitori gli hanno insegnato i principi della lealtà e della libertà. La signora Marisa ha parlato di quando il figlio veniva bullizzato a scuola, spiegando che la cosa la faceva molto soffrire e che cercò di fargli capire che doveva compatire chi lo prendeva in giro, perché non aveva ricevuto la sua stessa educazione ovvero la cultura dell’accettazione dell’altro.

alberto matano con la madre
Le parole della madre di Alberto Matano (IG Albertomatano) – Cityrumors.it

È una donna forte e diretta, la madre di Alberto Matano, che ha raccontato quanto si è risentita quando è stato dato al figlio del maschilista: “L’ho trovato surreale e strumentale“. La signora sembrerebbe si riferisca alla famosa lettera che Lorella Cuccarini aveva inviato ai colleghi de La vita in diretta, quando non fu confermata nel programma.

Il momento del coming out è stato importante per la famiglia di Alberto Matano. Il giornalista ha ricordato che i suoi genitori all’inizio sono rimasti colpiti, ma poi sono stati ‘inclusivi e accoglienti’. Anche la signora Marisa ha lo stesso ricordo, ha spiegato che non se lo aspettava perché il figlio aveva avuto una storia importante con una ragazza. Poi ha aggiunto che è stato ‘spiazzante ed emotivamente forte’.

Infine ha raccontato il momento di commozione avuto con il figlio: “C’è stato un momento di grande commozione reciproca e poi mi sono detta: “Marisa, ma scherzi? Hai fatto le battaglie per i diritti tutta la vita!“. La madre di Alberto Matano ha detto di adorare il marito del figlio, Riccardo e di non sopportare “il frastuono” sulle scelte di vita del figlio.

Gestione cookie