Alessandra+Amoroso+quando+non+era+ancora+famosa%3A+il+video+con+i+capelli+lunghi
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/alessandra-amoroso-quando-non-era-ancora-famosa-il-video-con-i-capelli-lunghi.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Alessandra Amoroso quando non era ancora famosa: il video con i capelli lunghi

Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici quando aveva poco più di 20 anni, ha avuto nel corso della decennale carriera anche molti cambiamenti di look.

Era il lontano 2009 quando Alessandra Amoroso vinse il talent Amici, ideato dalla sua “mamma professionale”, Maria De Filippi. Da allora, la salentina “tutto pepe ed emotività” ne ha fatta di strada, sostenuta dalla sua big family. Da commessa in un negozio di Galatina al grande concerto di San Siro 2022, la Amoroso è senza dubbio, insieme ad Emma Marrone, sua grande amica, tra le protagoniste assolute della scena musicale italiana.

Alessandra Amoroso, oltre 10 anni di successi- cityrumors.it

Dai tempi di “Stupida” suo primo brano nato proprio ad Amici ha inizio il suo percorso in ascesa fatto di singoli, album e collaborazioni importanti, oltre che certificazioni di spessore come il Wind Music Awards, disco d’oro e di platino. Nel 2010, fu ospite della terza e quarta puntata del Festival di Sanremo dedicata ai duetti.

Di recente si vocifera proprio di una sua partecipazione all’edizione della kermesse canora del 2024. Sicuramente l’esperienza più significativa è arrivata nel 2022 quando è arrivata ad essere la seconda donna a riempire lo stadio di San Siro dopo Laura Pausini. Ad oggi, pare infatti che Alessandra stia lavorando al suo nuovo album di inediti, che vedrà la luce prossimamente, e che seguirà a Tutto Accade.

Sandrina, così così come la chiamano i suoi cari ma anche i suoi numerosissimi fan ci ha abituati anche ad un cambio rapido di immagine e look.

Alessandra Amoroso, ecco com’era prima del successo

La cantante salentina, nel corso della sua carriera decennale, ha mostrato anche un forte cambiamento fisico ed immagine. Il suo stile è cambiato. Di recente Alessandra Amoroso è ricomparsa in tv, dopo un breve periodo di assenza in coppia con Fiorella Mannoia e Annalisa per la seconda edizione di Una, Nessuna Centomila.

 

L’Arena di Verona è rimasta incantata dalla sua voce ma anche dal suo outfit: gonna gessata con spacco vertiginoso e stivali alti; bolerino manica lunga paiettato che metteva in evidenza il suo addome perfetto. Poi il colpo da maestro nella definizione del look, sono stati i capelli corti raccolti in un piccola coda di cavallo.
Come dicevano prima, Alessandra Amoroso, era abbastanza diversa quando a 22 anni era nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Su YouTube, gira un video di una giovane un po’ impacciata con la felpe azzurra del programma. Alessandra in quelle immagini portava i capelli lunghi, con un ciuffo tenuto su da un ferrettino.
Chissà quando vedrà quei primi momenti cosa la bella Alessandra penserà di quella ragazzina che sognava di calcare grandi palcoscenici… alla fine, quel sogno è diventato realtà da oltre 10 anni!
Rossana Muraca

Recent Posts

Partita Iva: cosa succede se la chiudi e hai debiti con l’Agenzia delle Entrate

Cosa accade se alla chiusura della partita Iva il titolare ha ancora dei debiti con…

3 ore ago

Trasporti gratis con questo ISEE nel 2025: come fare richiesta

In molti centri del nostro Paese, le aziende che si occupano del trasporto locale offrono…

4 ore ago

Il solito McGregor condannato per stupro fa ricorso e dà una risposta orribile a Jake Paul

Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…

10 ore ago

Riscaldamento condominio: come verificare se le spese richieste sono giuste

Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…

13 ore ago

Elezioni Fig, i “nemici” fanno uscire Del Piero, ma Gravina corre da “solo”

Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…

13 ore ago

Sciopero treni, giornata da incubo: disagi per i passeggeri

Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…

15 ore ago