Alessandra Celentano è da anni un punto di riferimento ad Amici. Nelle ultime settimane la stiamo vedendo leggermente diversa dal solito. Scopriamo insieme cosa ha fatto.
È l’insegnante più temuta, quella che dà i voti più bassi e i giudizi più severi. Stiamo naturalmente parlando di Alessandra Celentano, la professoressa di ballo della scuola di Amici. Nel corso delle edizioni l’abbiamo vista commentare le esibizioni degli allievi, dal collo del piede alle spalle, passando per la tecnica e l’espressività. Quest’anno, non perde occasione per dire la sua su Nicholas.
Il giovane, che fa parte del team di Raimondo Todaro, si impegna molto ma ha iniziato a ballare da poco e quindi è carente sia dal punto di vista tecnico che di esperienza. Può però contare su un buon fisico che gli permette di eseguire dei bellissimi passi a due con Elena D’Amario in cui sono presenti molte prese. Ma ciò per la Celentano non basta, e spesso i suoi voti vanno dal meno zero all’uno. Nicholas ne risente e più volte è scoppiato a piangere. Anche una signora del pubblico è intervenuta per difendere il ragazzo spiegando come a volte la maestra esageri perché attacca il ballerino dal punto di vista umano.
Amici, il cambiamento di Alessandra Celentano
Ma l’insegnante di ballo ha occhi solo per i suoi allievi. Lo scorso anno ha elogiato molto Isobel che ora è diventata una professionista del talent, in passato invece Sebastian e Francesco Mariottini. Persino Stefano De Martino era finito sotto il suo giudizio. La Celentano aveva detto al ballerino, allievo nell’anno in cui vinse Emma Marrone, di intraprendere altre strade oltre la danza. E così ha fatto, dato che ora è uno dei conduttori di punta e volto di Rai2.
In tanti però hanno notato come la Celentano cambi atteggiamento quando si trova in sala con Marisol, sua allieva. Lì è dolce e dà consigli alla ragazza su come migliorare dal punto di vista espressivo. Nella puntata andata in onda domenica 21 gennaio su Canale 5, Marisol si è esibita in una coreografia. A quel punto la maestra ha mostrato tutta la sua felicità alzandosi in piedi e facendo una piroetta. Anche Maria De Filippi ha chiesto spiegazioni: “Sono felice della performance e lo devo dimostrare“, è stata la risposta dell’insegnante.
D’altronde Alessandra Celentano ha sempre apprezzato Marisol e l’ha elogiata per la sua tecnica. Appena 18enne, la ragazza ha ampi margini di miglioramento e l’insegnante le assegna coreografie difficili per metterla alla prova.