Alessandro Basciano in questi giorni è al centro del mirino del gossip per le sue vicissitudini amorose. Tuttavia, in passato ha catturato l’attenzione anche per i suoi denti.
Molti volti noti del piccolo schermo ricorrono a qualche ritocchino estetico per conformarsi alla legge che vede l’aspetto esteriore al primo posto, soprattutto nel mondo dello spettacolo. Tra tali volti c’è quello di Alessandro Basciano che ha trovato la notorietà grazie a Uomini e Donne dove ha esordito in qualità di corteggiatore non è da meno.
Ex modello, ex single tentatore di Temptation Island 2020, ex gieffino Vip (ha preso parte all’edizione 6) e, da poco tempo, anche ex compagno di Sophie Codegoni, conosciuta all’interno della casa più spiata d’Italia e con la quale ha una bambina di nome Celine Blue. Il trentaduenne genovese in questi ultimi anni è cambiato rispetto alla sua prima apparizione in TV, soprattutto per ciò che concerne il sorriso.
I denti di Alessandro Basciano
Non è un momento felice per Alessandro Basciano. Dopo le dichiarazioni dell’ex fidanzata Sophie Codegoni a Verissimo, il giovane è apparso piuttosto affranto e ferito, con repliche determinate che stanno facendo il giro del web.
Alessandro è al centro dell’attenzione e anche per questo motivo sono ritornati in auge alcuni suoi vecchi scatti che lo ritraggono prima dei suoi interventi estetici. Già mentre si trovava all’interno della casa del Grande Fratello Vip non era sfuggita una battuta di Alex Belli che rivolgendosi a lui, lo chiamò ironicamente American Smile, evidenziando la sua perfetta dentatura. All’epoca c’erano dinamiche di gioco che portarono i due concorrenti ad essere un po’ in competizione e l’atteggiamento di Belli rientrava nello spirito del reality.
Basciano. dal canto suo. in quel frangente non replicò alle frecciatine dell’attore ma tanto bastò per incuriosire i telespettatori che andarono a cercare le foto di qualche anno fa del genovese scoprendo che, di fatto, la dentatura non è solo la parte rifatta dell’ex volto di Uomini e Donne. Proprio il dating show di Maria De Filippi l’ha presentato per la prima volta al pubblico e allora Alessandro era ancora “al naturale”
Lui stesso, sempre durante la sua permanenza nella casa di Cinecittà, rispondendo ad una domanda diretta di Lulù Salassiè, ammise che oltre a rifarsi i denti, si è sottoposto a qualche punturina per le labbra e di aver messo mano anche alle orecchie che giudicava troppo esposte verso l’esterno. Parole che vengono confermate dalle immagini della sua presenza a Uomini e Donne dove Basciano, all’epoca non ancora noto, risulta essere un po’ diverso rispetto a oggi.