Alessandro Borghese, il forte contrasto con la madre Barbara Bouchet: “Non mi va di sprecare il mio talento con te”

Un abile chef che ha saputo conquistare una fama indipendente dalla figura di sua madre: la famosa attrice Barbara Bouchet.

Accade frequentemente che i cosiddetti “figli di” decidano di seguire le orme dei propri genitori, introducendosi in contesti che implicano inevitabilmente un confronto tra le parti. Per questo motivo, altrettanti di loro scelgono di perseguire obiettivi diversi, sviluppando passioni che possano essere percepite come indipendenti. Raramente, di fatto, i nepo babies riescono a raggiungere lo stesso riscontro mediatico di quello che viene definito “l’originale”. Alessandro Borghese rappresenta uno dei pochi ad aver persino superato la notorietà della madre: l’attrice Barbara Bouchet.

Alessandro Borghese contro Barbara Bouchet
Divergenze tra Alessandro Borghese e Barbara Bouchet – foto: ansa – cityrumors.it

I primi anni ’70 la videro protagonista di moltissimi progetti internazionali. Il fisico scolpito, la chioma bionda e gli occhi di ghiaccio le consentirono di dominare il piccolo e grande schermo. Divenne ben presto un’icona sexy della commedia italiana. Nel 1974 convolò a nozze con il produttore cinematografico Luigi Borghese e due anni dopo nacque appunto Alessandro Borghese.

Per quanto potenzialmente il primo figlio della coppia avrebbe potuto sfruttare le conoscenze dei genitori, il futuro chef decise di inseguire un sogno che poco aveva a che fare – almeno all’inizio – con i set e la notorietà televisiva. Una volta conseguito il diploma presso l’American Overseas School of Rome, si imbarcò su una nave da crociera ed iniziò finalmente a lavorare come cuoco.

Divergenze consumate a tavola

Lo chef – per quanto abbia spesso sottolineato le difficoltà vissute in adolescenza, provocate dalla notorietà invadente di Barbara Bouchet – ha sempre difeso il sentimento di affetto e rispetto reciproco che lo lega a sua madre. Quest’ultima, dal canto suo, non ha mai patito il boom mediatico conquistato dal figlio, riempiendosi di orgoglio ogniqualvolta qualcuno le si è rivolto come “la mamma di Alessandro Borghese”. I due tuttavia divergono su un punto, il quale risiede proprio nell’amore per la cucina.

Barbara Bouchet non ama mangiare
Barbara Bouchet non apprezza i piatti di Borghese – foto: ansa – cityrumors.it

Per un figlio è fondamentale condividere il proprio talento con i genitori, si tratta infatti di una ricerca legittima e giustificata di approvazione. Nondimeno, Barbara Bouchet non ama particolarmente mangiare ed è capitato spesso che non solo faticasse a finire il cibo preparatole da Borghese, ma che non capisse neppure la logica dietro al piatto. “Ho sempre avuto scarso appetito, per mio figlio non è piacevole” – ha spiegato la nota attrice – “Alessandro mi dice sempre che non gli va di sprecare il suo talento con me, tanto non mangio nulla e non capisco alcune cose che lui prepara, e ha ragione”. Un ostacolo che, a quanto pare, sembra insormontabile.

Gestione cookie