Alessandro Siani, qual è il suo titolo di studio? Prima del successo faceva ben altro

Alessandro Siani prima del successo faceva qualcosa di completamente diverso: ecco qual è il titolo di studio del regista e attore.

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Alessandro Siani, il noto attore, regista e conduttore italiano che ha costruito una carriera di grande successo e con i suoi film continua a essere un punto di riferimento per tutto il pubblico italiano, eppure il motivo che lo porta al centro dell’attenzione è diverso.

Alessandro Siani sapete che scuola ha fatto?
Cos’ha studiato Alessandro Siani? – cityrumors.it

Forse non tutti lo sanno, ma prima del grande successo, la sua vita era completamente diversa come quella di qualsiasi ragazzo che stava cercando di trovare il suo posto nel mondo, dei ricordi del liceo ha detto: “Tenuto conto del fatto che non ero carino e che quindi non avrei mai avuto un futuro da modello, non rimaneva che studiare, ma anche lì qualche problemino c’era. Diciamo pure che ero molto fantasioso, soprattutto in italiano”.

Ma la domanda che tutti si pongono è la seguente, che titolo di studio ha il napoletano? Ebbene la risposta potrebbe davvero lasciarvi senza parole, forse nessuno se lo aspetterebbe, ecco i dettagli.

Alessandro Siani, qual è il suo titolo di studio: pochi lo sanno

Insomma pare proprio che da giovane il pensiero di diventare regista e attore non era ancora stato preso in considerazione, specialmente se si tiene conto del percorso scolastico fatto dal napoletano che ha frequentato la scuola per diventare odontotecnico.

Alessandro Siani che cosa faceva prima del successo
Alessandro Siani, percorso di studi – foto ansa-cityrumors.it

“Ho studiato all’odontotecnico. In classe eravamo in venticinque e nessuno di noi è riuscito a diventare odontotecnico. E pensare che adesso dobbiamo spendere un sacco di soldi per andarci…dall’odontotecnico” ha raccontato in una sua passata intervista. E, ancora, ripensando al suo esame di maturità ha rivelato: “9 in italiano, pensavo che era una cosa buona, che me la sarei cavata, invece qualcuno in commissione ha voluto verificare quanto valeva questo nove, mi hanno per così dire “scassato”, fatto a pezzi”.

Quindi per capirci meglio, pare proprio che la scuola non fosse decisamente il suo forte ed è proprio il diretto interessato ad ammetterlo, in ogni caso poi alla fine la sua strada si è rivelata essere quella dello spettacolo e visti i risultati bisogna riconoscere che questa scelta è stata un grande successo.

Proprio in questi giorni è partito con il musical di Mare Fuori a Teatro, dedicato alla fiction di grande successo che per tanti anni è andata in onda su Rai Due: anche in questo caso siamo certi che il regista non deluderà il suo pubblico.

Gestione cookie