Alessandro Vicinanza malattia, età, lavoro, ex fidanzata, dove vive, storia con Ida

Chi è e che lavoro fa nella vita Alessandro Vicinanza: il cavaliere ha avuto una storia con Ida Platano, conclusasi dopo 11 mesi.

Alessandro Vicinanza è tornato ad Uomini e donne dopo aver chiuso la storia con Ida Platano. L’ex dama è arrivata nel programma in una veste nuova, quella di tronista. Al momento della presentazione aveva raccontato che era stata lasciata, dopo 11 mesi di relazione. Ad oggi, entrambi hanno deciso di mettersi in gioco per trovare la persona della vita. Il cavaliere non appena è rientrato in studio ha avuto subito modo di notare alcune donne del parterre femminile.

alessandro vicinanza ida
Chi è Alessandro Vicinanza, l’ex di Ida Platano (cityrumors.it)

In particolare ha messo gli occhi su Roberta Di Padua. Tra i due già in passato c’era una forte affinità che, però, non aveva portato ad un seguito. A quanto pare, questa volta la frequentazione sta andando a gonfie vele tanto che sono stati beccati insieme- come aveva riportato Deianira Marzano- mano nella mano, mentre si scambiano un bacio. Alessandro è arrivato nuovamente a far parte del parterre maschile, ma il suo esordio ad Uomini e donne risale ad un anno fa.

Uomini e donne, chi è Alessandro Vicinanza: il cavaliere è tornato nel programma

Nella nuova edizione di Uomini e donne è arrivato, dopo alcuni mesi di assenza, Alessandro Vicinanza. Il pubblico l’ha visto la prima volta in studio più di un anno fa. Ha 40 anni ed è nato a Salerno, dove vive. Si è laureato in Economia e Commercio e ha intrapreso, subito dopo, la professione di commercialista, che ha praticato per diverso tempo. Ha poi deciso di cambiare lavoro.

alessandro vicinanza lavoro
Uomini e donne, che lavoro fa Alessandro Vicinanza (Foto Mediaset Infinity) cityrumors.it

Attualmente è titolare di una società che si occupa di addobbi floreali, l’Avagliano Home Flower. Ha molte passioni, com’è evidente dal suo profilo Instagram: ama lo sport e la cucina, e ama viaggiare. Alessandro, in un’intervista a Verissimo, aveva raccontato di convivere con una malattia autoimmune: “Ho difficoltà a coagulare il sangue. Sono spesso sotto controllo con le analisi”. La prima volta l’ha avuta a 16 anni e dopo 7 anni si è ripresentata. Nonostante le paure e le ansie, è consapevole che può curarla.

Quando è arrivato nel programma, oltre ad un interesse per Ida, aveva manifestato il desiderio di voler conoscere Federica Aversano, l’ex corteggiatrice di Matteo Ranieri. Ha poi approfondito la conoscenza con la Platano che ha portato all’inizio di una relazione. Sono stati 11 mesi insieme ma all’improvviso il sentimento è sparito. Oggi sia il cavaliere che la tronista sono liberi e pronti a farsi travolgere da un nuovo amore.

Gestione cookie