Alfonso Signorini non ne può più, il conduttore dice addio: clamoroso retroscena

Alfonso Signorini ha deciso di dire addio: una scelta inaspettata che ha lasciato tutti senza parole. Cos’è successo, i dettagli.

Alfonso Signorini ha preso una decisione molto importante, forse una delle più importanti della sua vita: il conduttore ha voluto “dire addio” e, pare, difficilmente tornerà indietro.

signorini lascia ordine giornalisti
Alfonso Signorini ha deciso di lasciare (IG Alfosignorini) – Cityrumors.it

Emerge un retroscena sul conduttore di cui nessuno fino a questo momento era a conoscenza. Una scelta davvero sorprendente che non poteva che spiazzare chiunque. Ma perché Signorini ha preso questa decisione inaspettata?

Alfonso Signorini ha deciso di lasciare, non tornerà indietro

Alfonso Signorini si è autosospeso dall’Ordine dei Giornalisti. Il conduttore del Grande Fratello è giornalista, è stato direttore responsabile del settimanale Chi e ora continua a essere il responsabile editoriale. Ma perché Signorini ha deciso di sospendersi dall’Ordine dei Giornalisti di cui ne faceva parte con fierezza? Il conduttore ha iniziato a sponsorizzare sul suo profilo Instagram diverse cose, dal caffè alle creme per il viso e a un giornalista è tassativamente vietato fare pubblicità. A meno che non sia legata a scopi benefici. Così il conduttore del Grande Fratello ha preferito fare in modo autonomo un passo indietro per questione di correttezza etica.

signorini ordine giornalisti
Signorini e la decisione di sospendersi dall’Ordine dei Giornalisti (foto ansa) cityrumors.it

Inoltre, conducendo un reality ci sarebbe potuto essere anche qualche conflitto di interessi con il suo precedente ruolo per il settimanale Chi. Così oggi, del magazine, è solo responsabile editoriale e, non essendo al momento giornalista, non deve rispondere al codice deontologico della professione. La scelta resta comunque inaspettata perché Signorini è ricordato da sempre come giornalista.

Si tratta però di una decisione momentanea, dunque in futuro Signorini – qualora interrompa le sue collaborazioni pubblicitarie – potrà decidere di essere reintegrato nell’elenco dei giornalisti iscritti all’Ordine. C’è anche chi ha trovato molto corretto il comportamento del conduttore del Grande Fratello che avrebbe potuto aspettare un richiamo formale e invece ha scelto di fare subito un passo indietro.

Ad ogni modo Signorini in questo momento può gioire dell’aumento di ascolti che sta avendo il reality da lui condotto. Dopo un inizio non proprio brillante, pare che adesso le cose stiano migliorando e i numeri iniziano a salire. Una bella notizia per Signorini che da quando è iniziato il reality è stato molto sotto pressione perché quest’edizione, è ormai noto, è super attenzionata. Non resta che attendere le prossime novità e puntate per scoprire come proseguirà l’avventura.

Gestione cookie