La popstar americana ha sorpreso i viaggiatori nella stazione St. Pancras, tra le più trafficate della capitale britannica, esibendosi al pianoforte in quattro delle sue più famose canzoni
La cantautrice americana Alicia Keys ha fatto un’apparizione a sorpresa alla stazione internazionale di St. Pancras a Londra. Seduta al pianoforte, gentilmente donato da Sir Elton John, ha improvvisato un mini concerto acclamata dai pendolari in attesa del treno. Un magnifico regalo di Natale anticipato per centinaia di fan della popstar che l’hanno accompagnata nella performance cantando con lei i brani più iconici.
Alicia Keys, riconosciuta con quindici Grammy Awards e il Producers & Engineers Wing Award dalla Recording Industry Association of America, ha venduto oltre 65 milioni di copie in tutto il mondo, divenendo l’artista R&B più certificata dalla Recording Industry Association of America del millennio. Nel 2009 Billboard ha nominato Alicia l’artista R&B del decennio per aver “cambiato le regole della musica black” e la quinta artista che ha avuto la migliore performance nelle classifiche redatte.
Un live a sorpresa nella tube londinese
Svegliarsi la mattina per recarsi come tutti i giorni a lavorare prendendo alla solita fermata la solita linea di metro, sempre affollata, sempre al solito orario, ma per centinaia di pendolari della capitale inglese questa volta la routine quotidiana è stata spezzata da un bellissimo regalo. La popolare cantante americana Alicia Keys ha improvvisato una mini jam session nella stazione internazionale di St Pancras della metro di Londra, lasciando prima attoniti, ma poi trascinandoli nella gioia del momento, tutti i viaggiatori che ieri mattina avevano avuto la fortuna di passare di li. La visita di Alicia Keys a Londra è stata in concomitanza con la sua partecipazione al Jingle Bell Ball di Capital presso la O2 Arena. Tuttavia, anziché limitarsi alle performance programmate, la cantante ha deciso di fare un gesto straordinario e di regalare un momento di musica dal vivo ai passeggeri della metro di Londra. Alicia Keys ha incantato il pubblico con alcuni dei suoi successi più iconici.
Al pianoforte di Elton John
Indossando un giubbotto di pelle nera molto fashion, la cantautrice americana ha sorpreso i passeggeri di una delle stazioni di Londra, da dove partono e arrivano anche molti treni per il resto d’Europa. La popstar si è seduta a un pianoforte nero, donato da una leggenda della musica mondiale ed eletto dalla compianta regina Elisabetta, baronetto, quale Elton John, e ha iniziato a suonare. In totale la Keys ha eseguito quattro tra i suoi brani più famosi, ma il momento sicuramente più emozionante è stato quando ha reinterpretato la sua celebre canzone “Empire State of Mind”, originariamente un inno a New York. Per omaggiare la città londinese che l’ha ospitata, la cantante ha modificato il testo, trasformando il riferimento a New York “ora sei a New York” in un caloroso “ora sei a Londra”. Un gesto che ha scatenato l’entusiasmo dei fan presenti, creando un legame speciale tra l’artista e la città che momentaneamente la ospitava. “If I Ain’t Got You” e “No One”, prima di ascoltare l’ultimo singolo “Lifeline”, che fa parte della colonna sonora del film in uscita The Color Purple, sono state le altre canzoni che la regina del R&B ha eseguito al pianoforte tra gli applausi dei pendolari e dei viaggiatori presenti.