La kermesse canora solitamente regala diverse sorprese. In questo caso quattro artisti hanno deciso di unirsi per provare a sorprendere
Una prima volta assoluta insieme a Sanremo è un qualcosa che difficilmente si potrà scordare. Sul palco dell’Ariston storicamente sono nati featuring di assoluto livello anche grazie alle cover. Ma raramente è stato possibile dare vita ad una collaborazione tra artisti diversi. In mente magari ci vengono Ermal Meta e Fabrizio Moro, Morgan e Bugo. Parliamo comunque di due artisti.
In questo caso sono ben quattro i cantanti che hanno deciso di unirsi in vista del Festival di Sanremo. Shablo, Guè, Joshua e Tormento potevano partecipare singolarmente, ma si è preferito salire sull’Ariston insieme con un brano molto importante come La mia parola. Il loro obiettivo è quello di riuscire a sorprendere a Sanremo e magari regalarsi una soddisfazione dal punto di vista delle vendite del disco.
Partiamo forse dal cantante principale di questo gruppo ovvero Shablo. L’artista è nato in Argentina, ma naturalizzato italiano e in un primo momento si è dedicato a collaborazione con collettivi come i Club Dogo e Don Joe. Ma non è finita qui visto che ha fondato anche una casa discografica con la quale ha prodotto Fenomeno di Fabri Fibra.
A questo Festival ha deciso di partecipare insieme ad altri artisti conosciuti in Italia come per esempio Tormento, che nel 2021 ha partecipato a Sanremo insieme a Sottotono, Guè, uno dei cantanti più amati nel nostro Paese visto che guida la top 10 di Spotify. Con loro due troviamo Joshua, un talento della musica soul e R&B. Insomma, un gruppo inedito e che si è posto come obiettivo quello di andare a sorprendere all’Ariston con un brano sicuramente molto particolare.
La mia parola è un brano molto particolare visto che vede la fusione di diversi generi tutti portati naturalmente dagli stessi artisti. Infatti, è presente il rap, ma anche gospel, jazz e musica black.
Paura a Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove un bambino di sei anni è accidentalmente…
Nascere in una famiglia benestante consente di poter vivere la vita in una maniera differente…
Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino…
Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la…
Per la prima volta da inizio conflitto il presidente della Russia proclama un cessate il…
Prosegue la visita in Italia del vicepresidente Usa JD Vance. Sicurezza rafforzata intorno allo Stato…